In arrivo uno sciopero nazionale dei treni
Dalle ore 21.00 del 22 alle ore 20.59 del 23 febbraio 2025 il sindacato USB lavoro privato ha proclamato uno sciopero Nazionale che potrà generare ripercussioni al servizio Regionale, Suburbano, Aeroportuale e la Lunga Percorrenza di Trenord.

Trenord, in arrivo uno sciopero dei treni nazionale: ecco quando. Cattive notizie per i pendolari lombardi ma non solo. A partire dalle 21 di sabato 22 febbraio 2025 e fino alle 20.59 di domenica 23 febbraio è infatti stato indetto un nuovo sciopero nazionale dei treni. A peggiorare ulteriormente la situazione, trattandosi di una giornata festiva, non saranno previste le fasce orarie di garanzia.
Treni, in arrivo uno sciopero nazionale
A comunicarlo è Trenord, tramite un avviso ai pendolari:
"Si avvisano i Signori Clienti che dalle ore 21.00 del 22 alle ore 20.59 del 23 febbraio 2025 il sindacato USB lavoro privato ha proclamato uno sciopero Nazionale che potrà generare ripercussioni al servizio Regionale, Suburbano, Aeroportuale e la Lunga Percorrenza di Trenord - scrivono dall'Azienda - Trattandosi di una giornata festiva, non è possibile istituire le fasce orarie di garanzia. Si precisa che sabato sera viaggeranno i treni con partenza prevista da Orario Ufficiale entro le ore 21:00 e che abbiano arrivo nella destinazione finale entro le ore 22:00".
Per quanto riguarda il servizio aeroportuale, in assenza dei treni, saranno previsti:
- autobus tra Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto (senza fermate intermedie).
Da Milano Cadorna gli autobus partiranno da via Paleocapa 1; - autobus tra Stabio e Malpensa Aeroporto (senza fermate intermedie).
Maggiori dettagli saranno disponibili sul sito www.trenord.it o seguendo gli aggiornamenti sulla circolazione dei treni in "real-time" tramite la nostra App. Inoltre, Trenord invita a prestare attenzione sia agli annunci sonori trasmessi nelle stazioni, che alle informazioni in scorrimento sui monitor
(foto archivio)