Attualità
2 giugno

In Autodromo corre la solidarietà

La mattina la 42esima marcia della Lilt, il pomeriggio l’11esima Handcycling GP Monza

In Autodromo corre la solidarietà
Attualità Monza, 31 Maggio 2022 ore 12:00

Sarà un 2 giugno all'insegna della solidarietà quello che andrà in scena all'Autodromo di Monza con la marcia Lilt e la gara paralimpica di Handbike

La solidarietà in scena in Autodromo

Giovedì 2 giugno l’Autodromo di Monza si impegna per il sociale. Per la Festa della Repubblica,  il circuito aprirà infatti i suoi spazi e la sua leggendaria pista sia alla Lilt, la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, sia all’associazione sportiva dilettantistica Piccoli Diavoli 3 Ruote Asd onlus, che torna sul tracciato brianzolo per l’Handcycling GP Monza, giunto al suo undicesimo appuntamento.

La mattinata sarà dedicata alla 42esima edizione della Formula Uno, la storica camminata non competitiva di Lilt, una festa dello sport e della solidarietà aperta a tutti: adulti, bambini e amici a quattro zampe. Tra iscrizioni e donazioni, il ricavato complessivo della manifestazione, nata proprio in Autodromo nel 1980, sarà impiegato con l’obiettivo di far nascere a Monza Casa Lilt, il più grande polo di prevenzione oncologica della Brianza. È prevista un’iscrizione a fronte di una donazione minima di 10 euro, comprensiva di assicurazione, mentre i bambini sotto ai 3 anni entreranno gratis. Ulteriori informazioni sullo svolgimento dell’evento e sul programma sono disponibili alla pagina web www.legatumori.mi.it/resta-informato-post/news/formula-uno-2022/.

Il secondo appuntamento

Nel pomeriggio ci sarà invece spazio per l’11esima Handcycling GP Monza, gara di handbike ormai tradizionale per il Tempio della Velocità. Gli atleti paralimpici, accompagnati dalle loro società, si troveranno in Autodromo già dalle 10 nel paddock. La gara, che durerà un’ora più un giro, inizierà alle 15 ed è organizzata dall’associazione Piccoli Diavoli 3 Ruote ASD Onlus. Alla fine dell’attività i vincitori saranno premiati in un’area adibita ai festeggiamenti, sempre nel paddock. Tutti i dettagli sono disponibili sul sito ufficiale della Federciclismo www.federciclismo.it.

Entrambi gli eventi sono organizzati grazie alla collaborazione tra il Comune di Monza e l’Autodromo Nazionale Monza, e non saranno le uniche manifestazioni del 2022 che il Tempio della Velocità dedicherà a tematiche di carattere sociale. Già questo fine settimana infatti, il 4 e il 5 giugno, le associazioni sportive del territorio monzese arriveranno in circuito per dare vita al Monza Sport Festival, mentre tra ottobre e novembre si svolgeranno nell’ordine la 12H Cycling Marathon e il tradizionale 6 Ruote di Speranza.

 

 

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie