Attualità
Verso un ritorno alla normalità

In Biblioteca a Lissone raddoppiano i posti in sala studio e riapre la sala multimediale

Per usufruire della Sala Studio, così come per accedere a tutti gli altri servizi disponibili in Biblioteca Civica, sarà necessario esibire il Green Pass

In Biblioteca a Lissone raddoppiano i posti in sala studio e riapre la sala multimediale
Attualità Monza, 05 Ottobre 2021 ore 14:19

A partire da oggi, martedì 5 ottobre, raddoppiano i posti studio disponibili presso la Biblioteca di Lissone. Un graduale ritorno verso la normalità dopo le inevitabili restrizioni dettato dall’Emergenza Covid-19: alle 12 postazioni della Sala studio già fruibili, si passerà ad un totale di 24 spazi a disposizione degli studenti, tutti nel rispetto del prescritto distanziamento.

Biblioteca di Lissone, riapre anche la sala multimediale

Per usufruire della Sala Studio - così come per accedere a tutti gli altri servizi disponibili in Biblioteca Civica - sarà necessario esibire il Green Pass o la certificazione valida di tampone negativo, ad esclusione delle categorie esentate (minori di 12 anni e certificati esenti).
Ad ulteriore conferma del graduale ritorno alla normalità dei servizi bibliotecari, in questi giorni riaprirà al pubblico (seppur con orari parziali) anche la Sala multimediale: l’utenza potrà accedere agli scaffali il martedì, il giovedì e il sabato mattina, oltre al mercoledì pomeriggio. La spazio sarà presidiato da un operatore della Biblioteca Civica che verificherà il rispetto dei protocolli anti-contagio.

Ritiro e restituzione dei libri

Continuano ad essere liberamente usufruibili dall’utenza i servizi di ritiro e restituzione, si può procedere alla consultazione dei volumi sugli scaffali e accedere alla Sezione ragazzi e allo Spazio piccoli. Il tutto sempre previa esibizione del Green Pass, come da normativa nazionale.

Spazio piccoli e sala studio: prenotazione consigliata

Per accedere allo Spazio Piccoli e alla Sala Studio, resta consigliata la prenotazione in considerazione del numero limitati di posti e degli obblighi di contingentamento. Sarà come sempre possibile effettuare la prenotazione tramite l’app dedicata “C'è posto”, scaricabile da Play Store o App Store.
L’ingresso alla Biblioteca Civica resta contingentato e all’interno della struttura viene richiesto il rispetto delle norme anti-contagio, fra cui il distanziamento interpersonale di almeno un metro, l’utilizzo della mascherina e l’igienizzazione delle mani all’ingresso.
Per ulteriori informazioni, il personale della Biblioteca Civica resta a disposizione al numero telefonico 039 7397461 o via mail all’indirizzo biblioteca@comune.lissone.mb

Necrologie