In Brianza un corso gratuito di manutenzione della bicicletta
L'evento è in programma dal 18 novembre al 2 dicembre a Ceriano Laghetto
Vi è mai capitato di forare durante una bella gita in bicicletta? Siete riusciti a ripartire solo perché un bravo ciclista si è fermato a darvi una mano?
In Brianza un corso gratuito di manutenzione della bicicletta
Un corso completamente gratuito in partenza in Brianza potrebbe agevolarvi e permettervi di apprendere poche regole di base per sapere come cavarvela in situazioni di difficoltà con la vostra due ruote. L'evento è in programma dal 18 novembre al 2 dicembre a Ceriano Laghetto.
Si tratta di un vero e proprio corso di ciclomeccanica che ha una durata di tre ore ed è, come già detto, completamente gratuito. E’ adatto a tutti, dagli 11 anni in su. Si baserà su brevi spiegazioni teoriche ed esercitazioni pratiche.
Tematiche
Ogni partecipante porterà la propria bicicletta, guanti monouso ed eventuali ricambi: camere d’aria, pattini dei freni, pastiglie… Nel corso della sessione si affronteranno diversi temi: dalla manutenzione di base e pulizia, allo smontaggio delle ruote, alla sostituzione e riparazione della camera d'aria. Non solo, si parlerà anche di regolazione dei freni, sistemi di prevenzione delle forature, sostituzione die pattini e delle pastiglie dei freni e regolazione del cambio, oltre che del corretto utilizzo dei rapporti.
Calendario
Si terranno 4 sessioni del corso secondo il seguente calendario:
- Sabato 18 novembre Palazzo Comunale Piazza Lombardia dalle 09.00 alle 12.00
- Sabato 18 novembre Palazzo Comunale Piazza Lombardia dalle 14.00 alle 17.00
- Sabato 2 dicembre Centro Civico Dal Pozzo dalle 09.00 alle 12.00
- Sabato 2 dicembre Centro Civico Brollo dalle 14.00 alle 17.00
Per iscrizioni e informazioni
Iscrizioni (massimo 6 partecipanti per ogni sessione) entro il lunedì precedente la data del corso inviando una mail a: bcgroane.fiab@gmail.com - telefono: 348.7260917 - sito internet: www.bcgroanefiab.it