In città una giornata dedicata alla donazione del sangue con la Polizia di Stato
Nasce la sezione di Monza di "DONATORINATI". Alla giornata dell'11 aprile parteciperanno operatori di polizia e personale civile della Questura di Monza e della Brianza, con l’obiettivo di trasmettere l’importanza della cultura del dono

La Polizia di Stato promuove l’evento “Donazione di Primavera – DONATORINATI”, una giornata volta alla sensibilizzazione della donazione di sangue.
In città una giornata dedicata alla donazione del sangue con la Polizia di Stato
Nella giornata di venerdì 11 aprile 2025, presso il piazzale interno della Questura di Monza si svolgerà l’evento “Donazione di Primavera - DONATORINATI”, iniziativa resa possibile grazie alla disponibilità del Questore e di AVIS con la loro autoemoteca.
In questa occasione, per celebrare la nascita della sezione di Monza di DONATORINATI, la Polizia di Stato desidera sottolineare l’importanza del contributo dei propri operatori non solo nel garantire l’ordine e la sicurezza pubblica, ma anche nel favorire la cultura della solidarietà e dell’impegno civico, attraverso azioni concrete come la donazione di sangue per contribuire al mantenimento delle riserve sanitarie.
Alla campagna parteciperanno operatori di polizia e personale civile della Questura di Monza e della Brianza, con l’obiettivo di trasmettere l’importanza della cultura del dono. A guidare questa nuova realtà sarà il collega Marco Caponi, che con grande entusiasmo ha accettato di assumere il ruolo di Presidente della sezione di Monza e della Brianza DONATORINATI.