In Comune a Vimercate un corso su sicurezza e legalità
Il corso, svolto in collaborazione con Brianza Sicura, è dedicato agli amministratori, ai dirigenti e ai funzionari comunali.
Mattinata dedicata alla sicurezza e alla legalità in Comune a Vimercate. Si è tenuto infatti ieri, mercoledì 28 settembre, in sala consiliare a Palazza Trotti il primo dei quattro incontri organizzati dall'Assessorato sul tema della lotta alle mafie e alla corruzione.
In Comune a Vimercate un corso su sicurezza e legalità
Il corso, svolto in collaborazione con Brianza Sicura e dedicato agli amministratori, ai dirigenti e ai funzionari del Comune, ha visto l'intervento del membro della Commissione Parlamentare Antimafia, Lucrezia Ricchiuti e di Roberto Beretta, Presidente di Brianza Sicura che hanno affrontato il tema della criminalità organizzata in Brianza.
I prossimi appuntamenti
Nelle prossime settimane si terranno gli altri incontri che termineranno il 23 novembre alle ore 20.30 con la proiezione del docufilm “Il padrino e lo scrittore”, realizzato da Marco Tagliabue (originario di Seregno) per la Radio Televisione della Svizzera Italiana, che racconta le confessioni di Antonino Belnome (boss pentito della ‘ndrangheta giussanese), a dieci anni dall’operazione Infinito contro la ’ndrangheta in Brianza.
L'appuntamento del 23 novembre nell’Auditorium della Biblioteca Civica sarà aperto alla cittadinanza e sarà presente il regista per un momento di dibattito sul contenuto e per approfondire il tema della cultura della legalità.