Attualità
Da non perdere

In occasione della Festa della Repubblica un volo sulla mongolfiera tricolore

Succede a Monza dove da venerdì 3 a domenica 5 giugno sarà possibile sorvolare la Villa Reale e il Parco oltre che partecipare a visite guidate della Reggia.

In occasione della Festa della Repubblica un volo sulla mongolfiera tricolore
Attualità Monza, 27 Maggio 2022 ore 16:29

Nei giorni della Festa della Repubblica, sopra il cielo della Villa Reale e del Parco di Monza, sventolerà il tricolore.

In occasione della Festa della Repubblica un tour sulla mongolfiera tricolore

Non sarà quello solo della bandiera, ma sarà quello di una grande mongolfiera il cui pallone aerostatico avrà i colori italiani e su cui si potrà salire a partire da venerdì 3 giugno e successivamente: sabato 4 e domenica 5 dalle ore 18.30 e fino alle 20.30.  Ci sarà anche una seconda mongolfiera che porterà il pubblico ad un’altezza di 20 metri da cui si possono ammirare le bellezze architettoniche e paesaggistiche di Monza, associando la visita guidata in Villa Reale, che si snoda attraverso 28 stanze e che conduce dagli Asburgo ai Savoia. L’evento è a cura di Maart, per le visite guidate che comprendono anche il Parco, e Aeronord per il volo.

Villa Reale aperta anche il 2 giugno

La Villa inizierà la sua apertura già da giovedì 2 giugno con apertura alle 10.30 e chiusura alle 18.30 e sempre con la possibilità di visite guidate. Un tour nella storia tra Settecento e Ottocento per ripercorre i fatti che hanno portato fino alla nostra Repubblica.

La mostra

Nel Belvedere sarà aperta, da giovedì a domenica dalle 10.30 alle 20,  la Mostra Yōkai. Le antiche stampe dei mostri giapponesi, a cura di Paolo Linetti, Oltre ad ammirare 200 opere del XVIII e XIX secolo, tra stampe, rari libri antichi, abiti, armi, spade e statuette c’è anche la possibilità di ammirare alcuni dei famosi quaderni Manga di Hokusai e altri suoi capolavori.

In città si uniscono arte, cultura e ambiente

“ I voli vincolati sulla mongolfiera ad aria calda è il pezzo forte per questo primo lunghissimo weekend di giugno della Villa”, spiega Giuseppe Distefano direttore generale del Consorzio della Villa Reale e del Parco di Monza. “E’ un altro punto prospettico che vogliamo offrire non solo ai monzesi ma a tutti coloro che sono amanti dei paesaggi e dell’arte. Una vista a perdifiato di questa parte della Lombardia dove si uniscono arte, cultura e ambiente. Il tricolore sarà poi simbolo unificante per turisti e visitatori”.

Le prenotazioni per il volo in Mongolfiera e per le visite sono possibili anche dal sito www.reggiadimonza.it

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie