Attualità
Monza

In piazza Duomo l'esposizione dei mezzi dell'Arma dei Carabinieri

In migliaia ieri in piazza a Monza. L'esposizione proseguirà anche per tutta la giornata di oggi. Nel pomeriggio l’ingresso di una pattuglia dei Carabinieri a Cavallo.

In piazza Duomo l'esposizione dei mezzi dell'Arma dei Carabinieri
Attualità Monza, 10 Settembre 2022 ore 11:40

L’Arma dei Carabinieri ha incontrato i cittadini in Piazza Duomo dove ieri c'è stata l'esposizione dei mezzi e delle dotazioni dell’Arma. In migliaia, monzesi e turisti, hanno affollato gli stand anche solo per una foto. L'esposzione proseguirà anche nella giornata di oggi, sabato 10 settembre.

In piazza Duomo l'esposizione dei mezzi dell'Arma dei Carabinieri

Nella giornata di ieri migliaia di cittadini hanno riempito la splendida piazza Duomo per incontrare gli uomini ed i mezzi dei Carabinieri nell’ambito di una esposizione di stand organizzata dal Comando Provinciale in occasione del Gran Premio di Formula 1; un successo che ha testimoniato ancora una volta l’affetto della cittadinanza per la Benemerita.

L’iniziativa rientra fra le proposte patrocinate dal Comune di Monza nell’ambito del “fuori Gp”, un insieme di eventi e manifestazioni ideate per contribuire a creare un “clima di festa” per la città in attesa dell’evento che, quest’anno, festeggia i 100 anni.

Presso gli stand erano presenti i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Monza, specializzati nelle attività di pronto intervento, i volontari del Gruppo Automotoveicoli Storici dell’Arma dei Carabinieri e dell’Associazione Nazionale Carabinieri.

Numerosi i mezzi esposti, fra i quali le Alfa Giulia Quadrifoglio 500 CV, le Alfa Giulia 2.0 turbo benzina 200 CV, due moto Ducati Multistrada 1260 ed altri veicoli mezzi storici, messi a disposizione dei visitatori ed ai quali i militari hanno fornito preziosi consigli sui corretti comportamenti per la sicurezza stradale, rispondendo alle domande delle persone che non hanno perso l’occasione per ottenere preziosi suggerimenti sul Codice della Strada.

Anche tanti bambini affascinati da divise e mezzi

Particolarmente curiosi i più piccoli, affascinati dalle divise e dalle “sirene”, i quali hanno potuto osservare da vicino le mitiche “gazzelle” dei carabinieri, immortalando il ricordo con foto e video.
L’esposizione seguirà anche stamattina e nel pomeriggio e sarà impreziosita dall’ingresso di una pattuglia dei Carabinieri a Cavallo del Posto Fisso a Cavallo di stanza all’interno dello stupendo Parco della Villa Reale di Monza, erede della secolare tradizione dell’Arma a cavallo, con possibilità di accarezzare i quadrupedi ed intrattenersi sulle particolari attività del Reparto, specializzato nel pattugliamento di aree boschive ed impervie.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie