Inaugurata a Desio la Stanza della Luce per le vittime di violenza
Voluta dall'Associazione White Matilda in collaborazione con i Carabinieri e il comune di Desio ha l'obiettivo di offrire un ambiente sicuro e accogliente alle donne vittime di violenza
E' stata inaugurata questa mattina, martedì 28 novembre, presso il Comando dei Carabinieri della Compagnia di Desio la "Stanza della Luce".
Inaugurata a Desio la Stanza della Luce per le vittime di violenza
Situata in Via Caduti Nassirya 10, questa iniziativa è promossa dall'Associazione White Matilda in collaborazione con i carabinieri e il comune di Desio con l'obiettivo di offrire un ambiente sicuro e accogliente alle donne vittime di violenza.
La "Stanza della Luce" è dunque uno spazio pensato per fornire supporto e assistenza alle vittime di violenza, offrendo loro un rifugio dove sentirsi al sicuro e ascoltate. Questa iniziativa si inserisce in un contesto più ampio di sensibilizzazione e prevenzione contro la violenza di genere.
Una inaugurazione davvero importante per la città come ha sottolineato questa mattina il sindaco Simone Gargiulio, presente all'inaugurazione, che ha definito la Stanza della Luce un luogo importante per le donne, una stanza confortevole, dove ci si può sentire a proprio agio nonostante le situazioni spiacevoli vissute.
Uno spazio sicuro per donne vulnerabili
Il Progetto "Stanza della Luce" è stato concepito e promosso dall'Associazione White Matilda, organizzazione impegnata nella tutela dei diritti delle donne e nella lotta contro la violenza di genere. La Stanza della Luce rappresenta un passo significativo nella creazione di un ambiente di sostegno per le donne vulnerabili, fornendo loro un luogo sicuro dove ricevere assistenza e supporto.
Tante autorità presenti
All'inaugurazione hanno partecipato rappresentanti delle autorità provinciali e locali, membri dell'Associazione White Matilda tra cui Luisa Oliva e membri delle Forze dell'Ordine, che hanno sottolineato l'importanza di iniziative di questo genere nel promuovere una società più sicura e rispettosa.