Inaugurato il nuovo Iperal a Varedo nell'area ex SNIA
Il nuovo supermercato è la prima opera che da il via al progetto di riqualificazione dell'area, darà lavoro a 107 persone, di cui 54 nuovi assunti
Iperal ha inaugurato ufficialmente il suo nuovo punto vendita a Varedo. Si tratta del 53esimo per la catena di origine Valtellinese, ma presente ormai stabilmente in Brianza da 20 anni. Il supermercato rappresenta inoltre un importante tassello, nonché la prima pietra del progetto dell'amministrazione comunale di Varedo per la riqualificazione dell'area dell'ex SNIA. Il progetto di bonifica, porterà a creare recuperare un area abbandonata, evitando di consumare suolo e restituendo alla comunità uno spazio pubblico e presidiato.
Il video racconto dell'inaugurazione
Il nuovo supermercato di Iperal a Varedo
Presenti all'inaugurazione del nuovo punto vendita oltre al presidente di Iperal Antonio Tirelli, anche Luca Santambrogio, presidente della provincia di Monza e Brianza e il Sindaco di Varedo, Filippo Gargani, insieme al vicesindaco Figini e agli altri membri della sua giunta comunale.
Il supermercato darà lavoro a 107 persone, di cui più del 60% donne, portando Iperal a superare la quota di oltre 4mila collaboratori assunti tra tutti i suoi punti vendita. Questa struttura in particolare, sarà dotata anche di un ristorante e bar con 140 posti a sedere.
"Ci vogliamo proporre sul territorio come un punto di riferimento per una spesa che sia veloce, grazie ad un ambiente ordinato e accogliente, ma che sia anche e soprattutto conveniente. Ad oggi i nostri "più bassi sempre" rappresentano il 35% delle vendite, e in occasione dell'apertura abbiamo oltre 3500 prodotti in sconto a prezzi ribassati. Perché la lotta all'inflazione la fai se ci credi" ha affermato Tirelli all'apertura
Il legame di Iperal con la Brianza
La provincia di Monza Brianza però sta diventando sempre più importante per il colosso Valtellinese, non solo dal punto di vista del numero di supermercati, ma anche da quello della logistica. Oltre alla prossima apertura, prevista a Vedano al Lambro, per la fine dell'anno, infatti, la novità più grande sarà la realizzazione del nuovo Centro del Fresco situato tra i comuni di Giussano e Arosio.
"Si tratta di un investimento molto importante per noi, dal valore di 50 milioni di euro, per un edificio di circa 50mila metri quadrati, che è ora in costruzione. Qui produrremo la nostra panetteria, pasticceria, gastronomia e sarà il centro della distribuzione per i nostri supermercati fuori dalla provincia di Sondrio. Quando sarà a regime occuperà più di 300 persone" ha spiegato Tirelli.