Al Villaggio Brollo

Inaugurato un nuovo chiosco dell'acqua a Ceriano Laghetto

Per circa una decina di giorni, i prelievi resteranno liberi. Poi, servirà dotarsi di un’apposita tessera

Inaugurato un nuovo chiosco dell'acqua a Ceriano Laghetto
Pubblicato:

Si trova al Villaggio Brollo, in via del Commercio, in corrispondenza della pensilina della  fermata degli autobus e non distante dal centro civico della popolosa frazione. Per BrianzAcque si tratta della 99° casetta dell’acqua, per Ceriano Laghetto della terza.

Inaugurato un nuovo chiosco dell'acqua a Ceriano Laghetto

Il  nuovo self service è  ufficialmente entrato in funzione lo scorso sabato pomeriggio. Un cerimonia semplice, ma molto partecipata dai residenti del Villaggio Brollo. Al “battesimo” hanno preso parte il Presidente e AD di BrianzAcque, Enrico Boerci e il Sindaco, Roberto Crippa con i rispettivi vice, Gilberto Celletti e Dante Cattaneo.

Ha evidenziato Boerci:

“Da tempo, con il Sindaco e l’Amministrazione Comunale condividiamo un percorso green in cui si inseriscono le casette, autentici presidi di sostenibilità, fonti di risparmio economico e di guadagno ecologico. Ceriano Laghetto detiene un record: è il comune che ne possiede di più in relazione al numero di abitanti. Bere acqua a km.0 senza sprecarla, significa contribuire ad abbattere l’inquinamento e compiere quei piccoli gesti capaci di fare la differenza per noi, per l’ambiente e per il futuro del nostro Pianeta”.

L'attenzione all'ambiente

“Con questa inaugurazione si completano le tre “isole di sostenibilità” realizzate in questi anni a Ceriano Laghetto, una in centro e una ciascuna nelle  due  frazioni di Dal Pozzo e Villaggio Brollo” – ha sottolineato  il sindaco Roberto Crippa. “Con una precisa scelta dell’Amministrazione comunale, abbiamo affiancato alle casette dell’acqua anche le colonnine di ricarica per veicoli elettrici, per sottolineare la valenze ecologica e di attenzione ambientale di queste aree, che diventano al tempo stesso occasioni di incontro e di scambio per i cittadini. In particolare, quest’ultima del Villaggio Brollo è un’area riqualificata e valorizzata anche con l’inserimento della nuova scultura moderna che rende omaggio alla tradizione delle nostre fornaci”.

Come le altre due molto gettonate di  via Solferino a Dal Pozzo, e di via Volta,  al Giardinone, la nuova stazione di rifornimento idrico fornisce H2O proveniente dall’acquedotto pubblico 24 ore su 24, 365 giorni all’anno nelle versioni liscia, gasata, fresca e ambiente.

Come rifornirsi al chiosco dell'acqua

Con l’avvento della pandemia da Covid, BrianzAcque, ha reso i rifornimenti gratuiti. Per circa una decina di giorni, i prelievi resteranno liberi. Poi, servirà  dotarsi di  un’apposita tessera (acquistabile al costo di 3 euro presso il distributore situato al Centro Anziani in via Caimi) e utilizzabile indistintamente in tutte le stazioni di rifornimento idrico presenti a Ceriano e negli altri comuni della Provincia  di Monza e Brianza.

Seguici sui nostri canali
Necrologie