Infermieri al mercato in piazza per promuovere la salute
Gli specialisti dell'ospedale di via Bernasconi incontreranno i cittadini lunedì 12 maggio

Gli infermieri dell'ospedale di Lissone in piazza per sensibilizzare sul tema della salute e dell'importanza del loro lavoro.
Infermieri al mercato del lunedì
L’appuntamento con la Giornata internazionale dell’infermiere è in calendario proprio per il prossimo lunedì 12 maggio.
L’obiettivo è sensibilizzare e valorizzare l’importanza etica e sociale di questa professione. Un'occasione unica anche per conoscere i servizi attivi presso il nosocomio lissonese.
L’Asst Brianza, che gestisce la Casa di Comunità di via Bernasconi, ha richiesto all’Amministrazione comunale la possibilità di posizionare un gazebo in occasione del mercato settimanale di piazzale Umiliati del 12 maggio.
Gli specialisti della Casa di Comunità in piazza
Durante la mattinata sarà proposto un momento di incontro tra cittadini e infermieri di famiglia e comunità operativi presso la Casa di Comunità di Lissone.
L’iniziativa contribuisce in maniera positiva a diffondere e promuovere la conoscenza degli infermieri e dei servizi della Casa di Comunità attiva presso l’ospedale di Lissone.
Lo scopo sarà anche educare i cittadini a uno stile di vita sano e favorendo l’accesso ai servizi sanitari e alle risorse disponibili sul territorio, oltre che a sensibilizzare sui temi della prevenzione e del benessere della popolazione locale.
LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA