Meda

"Infiltrazioni nella palestra dei campioni"

La capogruppo del Polo civico, Rina Del Pero, invita l'Amministrazione a intervenire sulla "casa" della Ginnastica Meda.

"Infiltrazioni nella palestra dei campioni"
Pubblicato:

«Bello il murale della palestra che esalta le imprese gloriose compiute dalla Ginnastica Meda, ma prima di addobbare si pensi a intervenire sul problema delle infiltrazioni, che dura da un bel po’».

A segnalarlo è la capogruppo del Polo civico, Rina Del Pero, che sollecita l’Amministrazione comunale di Meda a intervenire sulla struttura di via Caduti medesi che ha forgiato grandi talenti, in primis il campione olimpico di Atene 2004 Igor Cassina.

"Prima di abbellire la palestra con il murale si pensi al problema delle infiltrazioni"

Proprio a lui, insieme a Matteo Angioletti e Andrea Coppolino, è stato dedicato il maxi murale che fa bella mostra di sé su una delle pareti della palestra, inaugurato il 10 gennaio. Un mix di foto adesive che ripercorrono i più grandi successi della società medese guidata dal presidente Angelo Buraschi.

«La mia mamma diceva che “prima de metes su ul belètt, bisugna lavàs la facia” - prosegue la consigliera di minoranza - Così non è stato per la palestra, colpita da tempo, tanto tempo, dalle infiltrazioni di acqua piovana. Sappiamo che i soldi in cassa ci sono, sappiamo che ci sono problemi per la carenza di personale, ma i lavori non devono essere eseguiti dal personale comunale. Ci sono le imprese apposite, come quelle che stanno lavorando al Centro di formazione professionale Terragni. Anche le collaborazioni esterne già in atto in altri settori (per esempio la Medateca) dimostrano che in casi urgenti si possono fare scelte urgenti».

Quindi l’invito all’Amministrazione comunale a prestare «maggiore e migliore attenzione» e a dare «indicazioni sollecite, senza ritenersi appagata della spunta “fatto”».

foto2
Foto 1 di 3
foto3
Foto 2 di 3
foto4
Foto 3 di 3

Buraschi: "Ci siamo già confrontati con l'Amministrazione comunale"

Sulla questione ha detto la sua il presidente della Ginnastica Meda, sottolineando che la società è consapevole della problematica, così come il Comune:

«Ci siamo già confrontati con l’Amministrazione sulla necessità di rifare il tetto della palestra, che è molto datato - ha confermato Buraschi - Sulla parete a destra, in alto, nei pressi del box degli uffici, a causa delle infiltrazioni si è scrostata l’imbiancatura, ma non è che piove dentro».

L’intervento di rifacimento della copertura era previsto l’anno scorso, «ma a causa dei violenti nubifragi il Comune ha dovuto dare priorità alle scuole, pesantemente danneggiate dal maltempo. Quest’anno, salvo altri imprevisti, ci ha assicurato che verrà rifatto il tetto della nostra palestra».

"In programma il rifacimento del tetto della palestra"

«Siamo già intervenuti con piccoli accorgimenti, ma è necessario un intervento molto più consistente, per il quale abbiamo già stanziato le risorse - conferma il vicesindaco Stefania Tagliabue - E’ una delle opere in programma per quest’anno».

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Necrologie