Attualità
Monza

Iniziati gli scavi in via Prina per risalire alle cause della voragine

Dopo essere stata coperta per qualche giorno da una lastra per consentire la viabilità, oggi i tecnici di BrianzAcque hanno avviato le attività di scavo

Iniziati gli scavi in via Prina per risalire alle cause della voragine
Attualità Monza, 12 Dicembre 2022 ore 15:27

Dopo essere stata coperta per qualche giorno da una lastra in modo tale da consentire la viabilità, oggi i tecnici di BrianzAcque hanno avviato le attività di scavo in via Prina, proprio all'altezza della voragine apertasi nella giornata del 7 dicembre scorso. L'obiettivo è risalire alle cause dell'accaduto e mettere a punto gli interventi necessari.

Iniziati gli scavi in via Prina per risalire alle cause della voragine

I lavori di scavo sono iniziati questa mattina (lunedì 12 dicembre) alle 9 e, fa sapere BrianzAcque, verranno eseguiti "con senso unico alternato gestito da movieri durante il tempo degli stessi garantendo l'uscita dalla via Torneamento, direzione centro città, ed interdicendo l'uscita direzione periferia".
Una volta valutata l'entità dell'accaduto i tecnici stabiliranno l'eventuale necessità di adeguamenti o interventi sulla segnaletica o viabilità.

Cosa era successo lo scorso 7 dicembre

La pericolosa voragine, lo ricordiamo, si era aperta lo scorso 7 dicembre quando, intorno alle 8 di mattina, era giunta la segnalazione alla Polizia Locale da parte di un cittadino.

L’immediato intervento dei Vigili del Fuoco e della Polizia Locale aveva permesso il ripristino del traffico andato in tilt e la messa in sicurezza dell'area di fronte alla Chiesa di San Biagio. Fortunatamente nessun cittadino e nessun veicolo erano rimasti coinvolti.

Seguici sui nostri canali
Necrologie