Menu
Cerca
Mobilità green

Iniziati i lavori di riqualificazione del metanauto a Monza, entro fine anno anche l’impianto per la ricarica delle auto elettriche

Il cantiere si concluderà a fine anno.

Iniziati i lavori di riqualificazione del metanauto a Monza, entro fine anno anche l’impianto per la ricarica delle auto elettriche
Attualità Monza, 26 Aprile 2021 ore 09:50

Nei giorni scorsi, sono stati avviati i lavori di riqualificazione e potenziamento del metanauto di viale Stucchi di Monza, gestito da Aevv Impianti del gruppo Acsm Agam. Un intervento all’insegna della sostenibilità che guida le politiche ambientali della multiutility. L’impianto sarà dotato anche di due colonnine di ricarica per auto elettriche.

Iniziati i lavori di riqualificazione del metanauto a Monza

Il progetto prevede la realizzazione di un distributore green di GNL e BIO GNL, metano liquido per i mezzi pesanti e metano gassoso ricavato dal liquido per autoveicoli: una nuova tecnologia che assicura maggiore efficienza rispetto al metano tradizionale e tempi più brevi per completare il rifornimento.

Il presidio sarà inoltre dotato di due colonnine di ricarica per auto elettriche di tipo fast, alimentate da
fotovoltaico, che fanno parte della rete di infrastrutture a supporto della mobilità elettrica in fase di installazione nella città di Monza.

Lavori ultimati entro fine anno

La stazione di rifornimento completamente rinnovata sarà ultimata entro fine anno. Le opere in corso non pregiudicano la continuità di servizio: l’impianto è operativo e a disposizione dei clienti.

Necrologie