Pubblicato:
Comitato parco della Brughiera
Iniziati i lavori per installare la segnaletica sul sentiero Meda-Montorfano
Il lavoro, importante e impegnativo, sarà funzionale ai prossimi due appuntamenti legati al sentiero.
Sono iniziati in agosto e proseguiranno per tutto settembre i lavori delle Associazioni CAI Meda, SEM Meda - Società Escursionisti Medesi e #ComitatoParcoRegionale per realizzare e installare circa 80 segnavia per segnalare il noto sentiero Meda-Montorfano da Montorfano (piazza Roma) fino a Meda(piazza Vittorio Veneto). Questo perché il percorso è inverso rispetto alla segnaletica standard CAI prodotta dal Parco Delle Groane e installata dalle nostre Associazioni con l'aiuto delle GEV del Parco Regionale nel 2019/2020.
Iniziati i lavori per installare la segnaletica sul sentiero Meda-Montorfano
I segnavia in fase di posa non sono come quelli ufficiali lungo i sentieri, ma sono altrettanto chiari e riportano la dicitura "DIREZIONE MEDA" con la punta orientata in direzione Nord > Sud.
Sono stati ideati e prodotti dalle Associazioni con l'aiuto di due aziende di Meda che hanno offerto gratuitamente materiali e lavorazione.
Foto 1 di 5
Foto 2 di 5
Foto 3 di 5
Foto 4 di 5
Foto 5 di 5
”Abbiamo inoltre prodotto e installato la segnaletica standard CAI per marcare la connessione nei boschi di Cantù tra il sentiero ME-MO e la Stazione di Brenna-Alzate per chi vuole fare solo metà percorso e utilizza i mezzi pubblici - fanno sapere Dal Comitato Parco della Brughiera. Alcuni cartelli indicano anche il prezioso Oratorio Romanico di San Martino a Mariano Comense (Lombardia) (sempre lungo il ME-MO).
Due eventi a settembre e ottobre
Questo importante e impegnativo lavoro di posa sarà funzionale ai prossimi due appuntamenti legati al sentiero Meda-Montorfano: martedì 27/09 ore 21 in Villa Antona Traversi a Meda presentazione del progetto multimediale con documentario sul sentiero #MEMO; domenica 2/10 escursione #MontorfanoMeda con partenza da Montorfano alle ore 8 e arrivo a Meda con spaghettata offerta da CAI e SEM nel Parco di Villa Traversi.