Attualità
Giussano

Innaffiatoi a gettone, più ordine nei cimiteri

Al fianco delle rastrelliere sono disponibili anche scope di saggina e palette

Innaffiatoi a gettone, più ordine nei cimiteri
Attualità Caratese, 06 Luglio 2022 ore 13:38

Rastrelliere a gettone per il prelievo di annaffiatoi sono state posizionate dal Comune, nei giorni scorsi, in tutti i cimiteri della città. Un modo per  mantenere più in ordine i luoghi di sepoltura, ma anche per agevolare i cittadini nelle operazioni.

La novità

Più ordine, maggior controllo e nuovi servizi per i cittadini. Già da qualche giorno, è entrata a regime una novità che interessa tutti i cimiteri situati sul territorio di Giussano: in prossimità degli ingressi principali e in altri luoghi strategici interni, sono infatti state posizionate delle nuove rastrelliere a gettone per il prelievo di annaffiatoi così da agevolare le operazioni delle persone che si recano sul posto per portare un fiore ai propri cari. Le rastrelliere, del tutto simili a quelle dei supermercati, sono state collocate nelle immediate vicinanze delle fontanelle in modo tale da favorire le operazioni di riempimento degli innaffiatoi: per prelevarne uno dalla rastrelliera occorrerà inserire una moneta da 1
euro, che l’utente riavrà nel momento in cui riposizionerà la strumentazione prelevata in uno dei
punti liberi.

A disposizione anche scope palette

Al fianco degli innaffiatoi, dalle rastrelliere è anche possibile prelevare scope in saggina e alza-
immondizia in metallo. In questa fase sperimentale, saranno  comunque  a disposizione  anche alcuni innaffiatoi che possono essere prelevati liberamente dai cittadini presso le consuete rastrelliere a gancio.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie