Attualità
Lissone

Intervento di pulizia straordinaria, via le scritte vandaliche dalla casetta dell'acqua

Inagibile invece la casetta dell'acqua di piazza Don Dario Camporelli, danneggiata da recenti atti vandalici che hanno comportato la rottura delle strumentazioni impiantistiche.

Intervento di pulizia straordinaria, via le scritte vandaliche dalla casetta dell'acqua
Attualità Monza, 29 Agosto 2022 ore 14:15

Eseguito nei giorni scorsi a Lissone un intervento di pulizia straordinaria della casetta dell'acqua di via Leopardi, nella zona del cimitero.

Intervento di pulizia straordinaria, via le scritte vandaliche dalla casetta dell'acqua

L'impianto della struttura è stato sanificato ma gli operatori di BrianzAcque hanno provveduto anche alla rimozione delle scritte vandaliche che imbrattavano la superficie metallica della struttura attraverso apposita attrezzatura di pulizia e solventi.

L'intervento è stato gestito da BrianzAcque, ente gestore del sistema idrico integrato che si occupa delle case dell'acqua sul territorio provinciale, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale. L'operazione di ripulitura, che ha comportato la sospensione del servizio solo temporaneamente durante l'esecuzione dell'intervento, è finalizzata a un miglioramento del decoro urbano nell'area.

Ancora inagibile la casetta dell'acqua in piazza Don Camporelli

Permane, invece, l'inagibilità della casetta dell'acqua di piazza Don Dario Camporelli in zona Santa Margherita, danneggiata da recenti atti vandalici che hanno comportato la rottura delle strumentazioni impiantistiche con conseguente blocco dell'erogazione dell'acqua. In coordinamento con il Comune, BrianzAcque sta lavorando per garantire non appena possibile il ripristino in sicurezza della struttura, compatibilmente con la situazione contingente legata all'importanza dei danni arrecati, alla reperibilità dei materiali da sostituire e alla chiusura estiva delle ditte di manutenzione.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie