Attualità
In ricordo

Intitolato alla maestra Caterina Muzzì l'Auditorium della scuola De Amicis di Lissone

La cerimonia si è tenuta questa mattina, martedì 29 novembre alla presenza dei familiari, del personale della scuola, dell'Amministrazione comunale e dei suoi ex studenti.

Intitolato alla maestra Caterina Muzzì l'Auditorium della scuola De Amicis di Lissone
Attualità Monza, 29 Novembre 2022 ore 16:50

Una maestra speciale. Che ha saputo trasmettere tantissimi valori ai suoi studenti e che è scomparsa prematuramente lo scorso anno lasciando un vuoto profondo non solo nel cuore dei suoi familiari ma anche di tutti i suoi ragazzi e del personale dell'istituto scolastico.

Intitolato alla maestra Caterina Muzzì l'Auditorio della scuola De Amicis di Lissone

A un anno esatto dalla sua scomparsa la scuola De Amicis del quartiere Santa Margherita di Lissone ha ricordato oggi la compianta e amata maestra del plesso Caterina Muzzì e lo ha fatto intitolandole l'Auditorium della scuola.

WhatsApp Image 2022-11-29 at 11.20.25-2
Foto 1 di 3
WhatsApp Image 2022-11-29 at 11.25.04
Foto 2 di 3
WhatsApp Image 2022-11-29 at 11.20.25
Foto 3 di 3

La cerimonia si è tenuta questa mattina, martedì 29 novembre, alla presenza del marito, il comandante dei Carabinieri di Lissone Roberto Coco, del figlio Alex e di tante personalità. Erano presenti infatti la preside Giuliana Pirone, la vice preside Tiziana Mapelli - che hanno fortemente voluto questa giornata - e il giudice Piero Calabrò. Per le istituzioni erano presenti l'attuale Sindaco Laura Borella e il sindaco uscente Concetta Monguzzi e due associazioni del territorio, "Una vita in rosa" con la presidente Ivana Maconi e "Bon't Worry" con la presidente Bo Guerreschi. Nutrito anche il gruppo dei suoi ex studenti che non sono voluto mancare alla cerimonia.

"Una donna eccezionale"

"Sicuramente è stata una donna eccezionale - ha commentato il primo cittadino Laura Borella. Per stare al fianco di un uomo con una vita così impegnativa come quella del Comandante Coco avrà fatto molti sacrifici e avrà saputo trasmettere tantissimi valori ai suoi studenti. E' un onore per noi come amministrazione intitolare questo Auditorium a Caterina"

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie