Attualità
Le iniziative in programma

IV Novembre a Monza, Pilotto "Una giornata dal significato profondo"

Il Sindaco di Monza ieri ha presentato il programma delle celebrazioni.

IV Novembre a Monza, Pilotto "Una giornata dal significato profondo"
Attualità Monza, 03 Novembre 2022 ore 07:57

“Quest’anno la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate assume un significato ancora più profondo per la nostra comunità e per l’intero Paese: purtroppo questo anniversario, dopo la crisi balcanica, cade di nuovo nel mezzo di una situazione internazionale preoccupante, con la guerra in Ucraina che si combatte alle porte dell’Unione Europea”.

Sono le parole del Sindaco di Monza Paolo Pilotto che ieri ha presentato il programma delle celebrazioni per il IV novembre a cui prenderà parte anche il primo cittadino.

Il programma

Pilotto sarà presente alle cerimonie previste in città che avranno inizio presso il cimitero urbano di via Foscolo con la S. Messa e a seguire con la deposizione delle corone al campo dei caduti di tutte le Guerre. Alle ore 10.00 il Corteo partirà dal Ponte dei Leoni per raggiungere Piazza Trento e Trieste, dove è in programma la cerimonia ufficiale con gli interventi delle autorità cittadine.

Inoltre nella giornata di venerdì 4 novembre presso la Sala Maddalena alle 21 si terrà la conferenza "El Alamein, la terza battaglia" a cura di UNUCi Sezione di Monza e Brianza e in collaborazione con Assoarma Monza e Brianza.

Domenica 6 novembre le iniziative proseguiranno in piazza Roma dove, dalle 10 alle 17, grazie ad ASSOARMA Monza Brianza, saranno in esposizione uniformi, materiali e veicoli storici delle Forze Armate e dei Corpi Armati dello Stato.

Dal 4 al 6 novembre inoltre nella centrale piazza Trento e Trieste troverete lo stand informativo del comitat monzese della Croce Rossa Italia, aperto dalle 10 alle 17.

Seguici sui nostri canali
Necrologie