Rifugio animali

Krizia, bella ma invisibile! Barley e Kung Fu, in cerca di casa

Appello per la micia e i due giovani bull che nessuno sembra vedere

Krizia, bella ma invisibile! Barley e Kung Fu, in cerca di casa
Pubblicato:
Aggiornato:

Passano gli anni ma la storia è sempre la stessa, sia che si tratti di cani sia che si tratti di gatti o qualsiasi altro animale, molti sono quelli che vengono abbandonati o che per altri motivi, arrivano al rifugio di Monza, in cerca di cure e con la speranza di poter trovare una nuova famiglia. Questi i casi di Krizia, un’elegantissima e tenera gatta dal lungo pelo bianco e nero ed ammalianti occhi verdi e dei giovani, muscolosi ed energici pit bull, Barley e Kung Fu.

Una nonnina sprint

Krizia, dopo tanti anni passati assieme alla fedele padrona, ora malata, da luglio si è trovata costretta ad abituarsi alla vita del gattile dove, nonostante i suoi 12 anni, si dimostra ancora sana e in forma, mostrando la sua dolcezza con chi ritiene più affidabile e degno con cui poter scambiare la sua dose di coccole.

krizia (7)
Foto 1 di 3
krizia (11)
Foto 2 di 3
krizia (2)
Foto 3 di 3

Due cagnoloni vivaci

Distinta ma simile, è la realtà dei due pitbull che condividono, oltre al colore del pelo, anche un triste passato di abbandono: entrambi, infatti, sono stati ritrovati a pochi giorni di distanza in due diversi comuni brianzoli senza nessun microchip o collare che potesse fornire informazioni utili su un eventuale proprietario precedente.

Barley, combattivo, appena giunto al canile a inizio ottobre, ha dovuto affrontare una gastroenterite da cui è uscito splendidamente e, a detta degli educatori, è un cucciolone con tanta voglia di sperimentare e conoscere.                    Kung Fu, invece, giovanissimo, dimostra di avere carattere, sicuro di sé, ama giocare, soprattutto con palloni e palline che lo fanno impazzire.

barley (4)
Foto 1 di 4
kungfu (2)
Foto 2 di 4
kungfu (3)
Foto 3 di 4
barley (1)
Foto 4 di 4

Un'adozione consapevole

Quel che è certo è che sia Barley che Kung Fu soffrano parecchio la vita in rifugio soprattutto a causa della mancanza di una figura di riferimento con cui instaurare un rapporto di fiducia e di uno spazio adatto tutto per loro, oltre che del giusto movimento.

Ad ogni modo sia la riservata e osservatrice Krizia, sia i due giocherelloni terrier tipo bull, sono fiduciosi di poter incontrare quanto prima dei nuovi compagni per tutte le loro avventure future.

Se pensate di essere la famiglia giusta per Krizia scrivere ad adozioni.gatti@enpamonza.it o telefonare dalle 14.30 alle 17.30 al numero 039-835623.

Invece, se adatti per uno di queste due meraviglie terrier bull, non esitate a contattare canile@enpamonza.it o chiamare dalle 14.30 alle 17.30 al numero 039-835623.

Seguici sui nostri canali
Necrologie