Attualità
Lutto

La Banda di Vimercate piange "Il Piazza"

Il Civico Corpo musicale ha perso Mario Piazza, una delle colonne; era attivo anche negli Scout.

La Banda di Vimercate piange "Il Piazza"
Attualità Vimercatese, 14 Gennaio 2022 ore 15:21

Era una delle colonne del Civico Corpo Musicale, la Banda di Vimercate. Uno di quei volontari fondamentali per le associazioni.

Una figura e una personalità che mancherà quella di Mario Piazza, per tutti "Il Piazza", vimercatese, scomparso ieri, giovedì 13 gennaio, a 72 anni.

Nell'associazione da vent'anni

Pur non essendo un musicista Piazza si adoperava per l'associazione da più di vent'anni. Aveva seguito la moglie Pierangela (che fa parte anche del direttivo) e i figli Marta e Fabrizio che suonano da tempo nel Civico corpo musicale di Vimercate, guidato dal presidente Sebastiano Paneduro.

Si occupava dei rinfreschi

In particolare "Il Piazza", appassionato di cucina, si occupava di organizzare le feste, le cene e soprattutto il tradizionale rinfresco che si teneva ogni venerdì sera (prima della pandemia) al termine delle prove della banda.

"Una persona per noi molto importante - ha sottolineato il presidente Paneduro - Ci mancherà molto anche dal punto di vista umano".

L'impegno anche negli Scout

Mario Piazza era impegnato da tempo anche nel gruppo cittadino degli Scout, frequentato dai figli.

I funerali del 72enne si terranno domani, sabato 15 gennaio, alle 11, a Vimercate, nel Santuario della Beata Vergine del Rosario.

 

Necrologie