Ceriano Laghetto

La Biblioteca e il concorso che racconta per immagini il senso dell'ecologia

Il disegno premiato diventerà un cartello tipo segnaletica stradale che verrà collocato in una zona a hoc del paese

La Biblioteca e il concorso che racconta per immagini il senso dell'ecologia
Pubblicato:
Aggiornato:

La Biblioteca comunale “C. Parazzini” di Ceriano Laghetto ha indetto un concorso per la realizzazione di un disegno
che racconti attraverso la creatività il significato dell’ecologia.

La Biblioteca e il concorso che racconta per immagini il senso dell'ecologia

Si intitola “Ecologia- Rispettiamo il nostro Paese” ed è è aperto agli alunni della scuola primaria e secondaria di Ceriano. L'adesione al concorso è libera e gratuita. Ogni partecipante può iscriversi con al massimo un’opera.

Come accedere al concorso

Al concorso si può accedere con disegni realizzati con qualsiasi tecnica (pastello, carboncino, tempera, ecc...) e di dimensione minima A3. Il materiale del supporto dovrà essere cartoncino. Il soggetto deve essere legato al tema “ECOLOGIA”, anche interpretato in modo astratto e sono escluse le copie d'autore.

Per partecipare al concorso gli interessati devono presentare presso la biblioteca entro lunedì 3 aprile 2023 il modulo di adesione al Concorso con l'indicazione del nome, cognome, indirizzo, n. di telefono del partecipante, nome del disegno, breve commento di spiegazione e il disegno con l’indicazione del titolo e nominativo all’interno del disegno stesso (in orario di apertura).

La Commissione

Un'apposita Commissione giudicatrice valuterà ogni realizzazione e stilerà una classifica di merito. Verranno premiate le prime 2 opere con maggior voto ricevuto. Il parere espresso dalla Commissione giudicatrice è insindacabile. Alle realizzazioni ritenute migliori verranno consegnati dei riconoscimenti nella giornata di domenica 16 aprile 2023, in occasione della manifestazione "Giornata Ecologica" organizzata dall'Amministrazione comunale. Il proprio disegno diventerà un cartello tipo segnaletica stradale che verrà collocato in una zona a hoc del paese.

Seguici sui nostri canali
Necrologie