Attualità
Fondi regionali

La Caserma dei Vigili del fuoco di Lissone sarà riqualificata. Corbetta "Intervento necessario"

Il via libera è arrivato in sede di approvazione del bilancio preventivo 2023-2025 di Regione Lombardia, a un ordine del giorno presentato dal consigliere regionale della Lega

La Caserma dei Vigili del fuoco di Lissone sarà riqualificata. Corbetta "Intervento necessario"
Attualità Monza, 22 Dicembre 2022 ore 15:00

Un finanziamento di 145mila euro che servirà a riqualificare la Caserma dei Vigili del fuoco di Lissone.

La Caserma dei Vigili del fuoco di Lissone sarà riqualificata

Il via libera è arrivato in sede di approvazione del bilancio preventivo 2023-2025 di Regione Lombardia, a un ordine del giorno presentato dal consigliere regionale Alessandro Corbetta.

“Questo stanziamento arriva sia su richiesta del Comune di Lissone sia per le esigenze che ci hanno espresso direttamente i Vigili del Fuoco Volontari, la cui storica caserma necessita di una importante ristrutturazione”.  “Risorse concrete – afferma Corbetta – che testimoniano in maniera evidente la volontà della Regione Lombardia di supportare l’attività svolta dai Vigili del Fuoco, una realtà fondamentale per Lissone e per altri Comuni del nostro territorio”.

Intervento necessario

Il finanziamento, come spiegato dal consigliere Corbetta, consentirà di riqualificare la caserma: un intervento necessario che migliorerà le condizioni di operatività e quindi l’efficacia delle azioni poste in essere dai volontari.

“In Brianza e in Lombardia i Vigili del Fuoco possono contare su una rete di volontariato in grado di garantire rapide risposte soprattutto in caso di emergenze. Si tratta di volontari che, con grande passione e senso del dovere, prestano il loro tempo al servizio delle comunità locali”.

Seguici sui nostri canali
Necrologie