Prevenzione

La clinica mobile della Lilt fa tappa al "Globo" di Busnago

Sabato 9 marzo nel parcheggio esterno del Centro commerciale sarà allestito il truck in cui sarà possibile sottoporsi gratuitamente ad un protocollo oncologico

La clinica mobile della Lilt fa tappa al "Globo" di Busnago
Pubblicato:

In occasione della Giornata Internazionale della Donna, il Centro commerciale "Globo" di Busnago rinnova il suo impegno a fianco della Lilt (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) nella sua battaglia a favore della prevenzione dei tumori al seno.

La clinica mobile della Lilt fa tappa al "Globo"

Sabato 9 marzo, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18, nel parcheggio esterno del Centro commerciale (fronte ingresso 3) sarà allestito lo Spazio Lilt Mobile, un truck in cui sarà possibile sottoporsi gratuitamente, fino ad esaurimento dei posti disponibili, ad un protocollo oncologico che prevede una visita al seno e una mammografia con tomosintesi, indicato per le donne over 40 che non abbiano già effettuato l’esame negli ultimi 12 mesi.

Un sostegno concreto alla Lilt

Il servizio sarà garantito fino ad esaurimento dei posti disponibili. Inoltre, all’interno della galleria commerciale, sarà possibile offrire un sostegno concreto alla Lilt, acquistando i prodotti in vendita presso il loro stand. Il sodalizio da anni si impegna a diffondere una cultura della salute, della prevenzione e della diagnosi precoce. Per riuscire a intervenire quando ci si ammala, cercando di alleviare il disagio sociale e psicologico legato alla malattia. Un lavoro constante che, negli anni, ha allargato il concetto di prevenzione fino a farlo coincidere con il concetto stesso di qualità di vita, come recita il pay-off “prevenire è vivere”.

Seguici sui nostri canali
Necrologie