Lieto fine

La commovente storia di Dylan, trovato in una discarica in Calabria ora ha una nuova famiglia, in Brianza

Arrivato da Gioia Tauro, adottato in tempo record.

La commovente storia di Dylan, trovato in una discarica in Calabria ora ha una nuova famiglia, in Brianza
Attualità Monza, 23 Aprile 2021 ore 21:35

Dylan, trovato in una discarica in Calabria ora ha una nuova famiglia, in Brianza. Arrivato da Gioia Tauro, adottato in tempo record.

Dylan, trovato in una discarica in Calabria ora ha una nuova famiglia, in Brianza

Una storia commovente quella di Dylan. Con un lieto fine inaspettato che per lui, cucciolo sfortunato, altro non è che l'inizio di una nuova vita.

Dylan viene trovato insieme a un altro cucciolo, che purtroppo non ce l’ha fatta, in una discarica abusiva in Calabria e recuperato dai volontari della sezione Enpa di Gioia Tauro, costantemente impegnati a combattere contro la piaga del randagismo e delle scarse adozioni, e perennemente in emergenza data la mancanza di strutture di accoglienza.

Dylan è un cucciolotto caratterialmente vivacissimo e ha anche un suo segno particolare, una malformazione, per fortuna solo estetica, al naso. Sprigiona simpatia e amore nei confronti di chiunque gli tenda la mano per una carezza. Ma spesso il destino di questi cuccioli è difficile e probabilmente sarebbe diventato uno dei tanti cani invisibili in un canile sovraffollato.

Invece no. Una volta arrivato l’8 aprile al rifugio di Monza, dopo una breve rieducazione, con estrema sorpresa ha trovato subito una famiglia vera, che non si è fermata all’aspetto esteriore ma è rimasta conquistata dalla sua esuberante e coinvolgente simpatia.

E così, dopo appena quattro giorni di permanenza nel rifugio di via San Damiano e dopo la prova di compatibilità con l’altro quattrozampe di casa, Dylan si è lasciato alle spalle il suo brutto passato, pronto a cominciare una nuova vita.

4 foto Sfoglia la gallery
Necrologie