Teatro e solidarieta'

La compagnia di Desio Ideeinscena per don Levi Spadotto

Uno spettacolo per sostenere il progetto salute ad Haiti. L'appuntamento è al teatro La Campanella di Bovisio venerdì 10 febbraio.

La compagnia di Desio Ideeinscena per don Levi Spadotto
Pubblicato:

La compagnia teatrale di Desio Ideeinscena torna sul palcoscenico per sostenere il "progetto salute" nella parrocchia di Haiti dove don Levi Spadotto (sacerdote molto amato in città, dove è stato assistente dell’oratorio Beata Vergine Immacolata) ha prestato il proprio servizio come Fidei Donum della Chiesa di Milano.

Ideeinscena: teatro e solidarietà per don Levi Spadotto

La serata è in programma venerdì 10 febbraio, alle 21, al teatro La Campanella di Bovisio Masciago ed è promosso in collaborazione con "Moving Missione Haiti", il Gruppo Missionario Le Formiche di Melzo e l’Associazione Levhaiti di Arcisate: una sinergia di gruppi legati a don Levi, che attualmente presta il proprio servizio pastorale presso la Parrocchia Sant’Albino di Brugherio. Lo spettacolo teatrale proposto dalla compagnia teatrale Ideeinscena è la commedia brillante "Non sparate sul postino", di Deren Benfield: un lavoro con l’obiettivo di offrire un sorriso agli abitanti di uno dei luoghi più poveri e tribolati della terra, Haiti.

Il progetto salute per Haiti

L’iniziativa si propone di sostenere l’attività di cinque dispensari di Haiti che sono distribuiti nel vasto territorio parrocchiale: si tratta di luoghi essenziali in una zona che non ha ospedali vicini (l’unico è raggiungibile attraverso un percorso che prevede un’ora di auto, ma accoglie solo chi può permettersi di pagare). Ogni dispensario ha un’infermiera specializzata che riceve gli ammalati, li visita, dispensa i medicinali necessari, consiglia e propone le terapie da seguire. Qui ci si occupa del piano vaccinazioni e del progetto contro la malnutrizione dei bambini, oltre ad organizzare con la parrocchia l’eventuale trasporto d'urgenza nell’ospedale più vicino, per andare a fare degli esami più approfonditi o per assistere alcuni malati a domicilio. Tra personale in servizio, medicinali e spese di gestione servono ogni anno circa 5mila euro. L’obiettivo dell’evento del 10 febbraio è riuscire a sostenere un intero anno.

Invito ad aderire all'iniziativa

Il gruppo teatrale desiano invita ad aderire all'iniziativa e a sostenere il progetto per portare un aiuto alla parrocchia di Haiti. Chi è interessato e intende assistere allo spettacolo può inviare una mail a ideeinscenadesio@gmail.com. Diversamente, si può inviare un messaggio WhatsApp al numero 351.8364993. In entrambi i casi bisogna indicare sempre nome e cognome, mail, numero di telefono e numero di biglietti richiesti. Il ritiro dei biglietti potrà avvenire nei seguenti giorni: venerdì 3 febbraio, dalle 17 alle 19 alla Scuola Danza Il Centro, in via Conciliazione 15, a Desio.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie