La Cooperativa "La Nuova Famiglia" festeggia 30 anni di attività
Nel corso dei festeggiamenti è stata inaugurata l’opera le “Mattonelle della Solidarietà”, un tributo tangibile a tutti coloro che, con il loro supporto hanno permesso alla cooperativa di continuare il proprio cammino di aiuto
Casa è quel luogo dove ci sentiamo protetti e amati. Dove potersi rifugiare quando le paure e i dubbi ci affaticano.
Casa è il posto del cuore, dove volti familiari riempiono le giornate con i loro sorrisi, ma ci fanno anche diventare adulti grazie al confronto e al supporto.
Casa è il luogo dove c'è la porta sempre aperta a chi può e vuole entrare nelle nostre vite per donarci aiuto o essere al nostro fianco durante le nostre giornate. Casa è il posto dove da trent'anni, amici, parenti, compagni, operatori e volontari ci accompagnano lungo il cammino sostenendoci nel nostro percorso di crescita personale e autonomia rendendoci cosi cittadini attivi sul nostro territorio.
Casa è tutto questo e molto altro ancora.
Casa è La Nuova Famiglia.
Grazie a tutti per questi due meravigliosi giorni di festa in occasione dei 30 anni di attività della nostra cooperativa.
La vostra presenza ha significato moltissimo per noi
La Cooperativa "La Nuova Famiglia" festeggia 30 anni di attività
Sono queste le parole con cui lo staff della Cooperativa "La nuova famiglia" di Monza ha voluto ringraziare i tantissimi che sabato pomeriggio hanno voluto partecipare ai festeggiamenti per i 30 anni della fondazione dell'ente che da sempre si occupa di dare una nuova casa alle persone disabili nel momento in cui i genitori vengono a mancare, non sono più in grado di assisterli o per scelte autonome degli utenti stessi verso una maggiore autonomia dal nucleo famigliare.
Le mattonelle della Solidarietà
Con l'occasione sabato è stata anche inaugurata l’opera le “Mattonelle della Solidarietà”, un tributo tangibile a tutti coloro che, con il loro supporto economico e morale, hanno permesso alla cooperativa di continuare il proprio cammino di aiuto e sostegno ai residenti con disabilità.
È stata apposta una “mattonella della solidarietà” anche in onore di BCC Carate Brianza, che da tempo è vicina e sostiene le attività della Cooperativa sociale “La Nuova famiglia” di Monza.
Il contributo di BCC
Questo momento di festa, il primo aperto a tutta la cittadinanza dopo la pandemia, è stato voluto dalla cooperativa per condividere un momento gioioso insieme a tutte le persone che hanno condiviso un pezzo storia insieme a loro.
«È con gioia che celebriamo il 30º anniversario della Cooperativa Sociale “La Nuova Famiglia”, una preziosa realtà che, da tre decenni, si dedica con passione e dedizione all’assistenza e all’integrazione delle persone con disabilità - ha commentato Ruggero Redaelli, Presidente del CdA di BCC Carate Brianza. BCC Carate Brianza è lieta di essere al loro fianco, sostenendo con convinzione progetti che incarnano i valori della solidarietà e della cura della comunità. Siamo onorati di essere annoverati tra i sostenitori all’interno di questo “pannello della solidarietà” e rinnovo il nostro ringraziamento alla cooperativa per il suo instancabile lavoro, confermando il nostro pieno sostegno ai progetti che, nei prossimi anni, continueranno a trasformare in concretezza i sogni di chi ha più bisogno».