volontariato

La Croce Bianca apre le porte a nuovi volontari con un corso per diventare soccorritori

Per conoscere l’impegno richiesto sono previste due serate di presentazione a settembre

La Croce Bianca apre le porte a nuovi volontari con un corso per diventare soccorritori
Aggiungi Prima Monza alle tue fonti preferite

Al motto “Sii la persona che vorresti trovare” la Croce Bianca di Besana in Brianza delegazioni di Carate Brianza, Castello di Brianza e Lesmo, apre le porte a nuovi volontari con un corso per diventare soccorritori rivolto a tutte le persone maggiorenni.

La Croce Bianca apre le porte a nuovi volontari

Il corso è gratuito e prenderà il via a fine settembre. Le lezioni si svolgeranno nelle serate di martedì e giovedì, nella sede di via Manzoni 21. Un’opportunità per chi desidera mettersi a disposizione degli altri, imparare competenze utili e diventare parte di una squadra impegnata ogni giorno nel territorio. E non è necessario aver già maturato esperienza nel settore: il percorso è pensato per chi vuole avvicinarsi al mondo del volontariato e del soccorso. Il corso permetterà ai partecipanti di avvicinarsi ai servizi di emergenza e urgenza e al trasporto sanitario, entrando progressivamente in una realtà fatta di formazione, responsabilità, collaborazione e volontariato.

Per conoscere meglio il corso, le attività e l’impegno richiesto sono previste due serate di presentazione, entrambe alle 20.45: giovedì 10 settembre e martedì 15 settembre. Un’occasione per incontrare i volontari, fare domande e capire come entrare a far parte della squadra. Chi fosse interessato può chiedere informazioni scrivendo a formazionesanitaria@crocebiancabesana.org, consultando il sito www.crocebiancabesana.org oppure telefonando allo 0362.915243.