“La Destra taglia la mobilità sostenibile per pagare Pedemontana”
Bocciato emendamento Pd al provvedimento sul Pnrr. Roggiani e Sala "Un altro intollerabile schiaffo ai cittadini lombardi e brianzoli"
“E’ stato bocciato in Commissione Bilancio l’emendamento soppressivo presentato dal PD del comma 23 dell’articolo 8 che prevede la possibilità per Regione Lombardia di coprire le perdite dell’Autostrada Pedemontana tramite aumenti di capitale in deroga. Hanno provato a nascondere una norma vergognosa, contraria ai principi e agli obiettivi del Pnrr, che sottrae risorse alla mobilità sostenibile e al trasporto pubblico locale nell'ottica di finanziare un progetto di autostrada inutile e devastante per il territorio".
Pedemontana, nuove critiche da parte del Pd
Sono le parole della deputata Silvia Roggiani, segretaria regionale Pd Lombardia e del segretario Pd Monza Brianza Lorenzo Sala che aggiungono: "Un altro intollerabile schiaffo ai cittadini lombardi e brianzoli che dimostra la totale mancanza di visione e l’incapacità di governare. Ancora una volta, le decisioni sulla realizzazione di Pedemontana passano sopra alla testa delle comunità territoriali e delle istituzioni locali, con l'arroganza che ormai contraddistingue la destra che ci governa”.