La lotta ai tumori femminili: parlarne per combatterli insieme!
L'iniziativa di Una vita in rosa appoggiata anche dagli amici del club Lions Lissone
A Lissone la lotta ai tumori femminili passa anche e soprattutto dalla prevenzione e dalla conoscenza.
La lotta ai tumori a Lissone
Parlare di salute, parlare di prevenzione e farlo... in rosa. Lions Lissone «sposa» Una vita in rosa e hanno in calendario un evento più che importante nell’ambito del calendario «Impronta donna 2024».
Venerdì 15 marzo, alle 19.45 a Palazzo Terragni, ci sarà l’incontro «Si possono sconfiggere i tumori».
L’iniziativa ha l’obiettivo di fare tantissima sensibilizzazione, serve anche questo. Con le nostre campagne Nastro Rosa, solo lo scorso anno, abbiamo offerto 180 visite gratuite. In sette anni di vita abbiamo aiutato e fatto prevenzione a oltre mille donne. Ringraziamo i Lions che, sin da subito, ci hanno aiutato in questo progetto.
Ha spiegato Ivana Maconi, presidente di Una vita in rosa.
Il supporto dei Lions
E’ proprio il Lions Club Lissone che, con spirito di servizio, ha voluto dare un aiuto concreto nell’organizzazione delle instancabili volontarie.
Bisogna sostenere la prevenzione per evitare la malattia che produce, purtroppo, anche pesanti effetti psicologici sulle donne. Per noi, oltre alla prevenzione, alla cura e alla medicina tradizionale, è importante soprattutto la “medicina del cuore” per dare speranza e dare grinta alle donne che si trovano ad affrontare queste battaglie.
hanno spiegato la presidente Silvia Maria Biella e Luciano Villa.
LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA