Attualità
Ha solo 6 anni

La monzese Diana alla conquista dello Zecchino d'oro

Tutta la sua numerosa famiglia fa il tifo per lei

La monzese Diana alla conquista dello Zecchino d'oro
Attualità Monza, 14 Luglio 2022 ore 14:49

La monzese Diana Giorcelli, 6 anni, alla conquista dello Zecchino d'oro.

La monzese Diana allo Zecchino d'oro

Con la sua splendida voce ha superato le difficilissime selezioni dell’Antoniano e a novembre canterà allo Zecchino d’Oro portando il brano Zanzara (testo Luca Angelosanti - musica di Francesco Morettini).

Una grandissima soddisfazione per la sua mamma e il suo papà che hanno cresciuto i loro cinque figli immersi nella creatività.

Una passione di famiglia

La musica, loro, ce l’hanno nel dna, tanto che alle selezioni ha partecipato anche la sorellina di 8 anni, Elisabetta, che ha raggiunto un ottimo risultato rientrando tra i 60 finalisti.

Eppure tutto è iniziato un po’ per gioco. "L’idea di far partecipare le nostre bimbe ai casting ci è venuta guardando su Youtube i video dello Zecchino d’Oro, grande passione delle nostre figlie - hanno spiegato i genitori, Veronica e Germano Giorcelli - Era dicembre ed è apparsa la pubblicità delle selezioni. Ci siamo detti, perché no? E le abbiamo iscritte".

Il casting

I provini hanno dato esito positivo. A maggio sia Diana che Elisabetta sono state chiamate per la selezione finale a Bologna fissata per il mese successivo, giugno. Un momento di grande emozione per tutta la famiglia.

"Quando, dopo il provino, ci hanno comunicato che Diana sarebbe stata tra i bimbi selezionati che parteciperanno all’edizione 2022 dello Zecchino d’Oro siamo rimasti senza parole - hanno proseguito - Eravamo increduli. Siamo rimasti stupiti della sua determinazione, di quanto abbia saputo essere autonoma e diligente. Anche lei ha vissuto delle emozioni intensissime. Appena le hanno detto che avrebbe cantato allo Zecchini d’Oro si è aperta in un enorme sorriso. Poi però è scoppiata a piangere perché avrebbe voluto accanto che anche la sorella maggiore".

Tutti fanno il tifo per lei

Da parte sua Elisabetta, dopo l’iniziale delusione, è diventata la fan numero uno della sorellina Diana. "La incoraggia, la aiuta, così come sta facendo tutto il resto della famiglia". A fare il tifo per lei sono, oltre che gli orgogliosissimi genitori, anche le sorelle il fratello: Lidia di 21 anni, Raffaele di 17, Asia di 16 e, appunto, Elisabetta.

Ma la piccola ugola d’oro monzese può contare anche su nonno Francesco Elio Cetola, appassionatissimo di musica, che le fa da coach da remoto. "Abita in Puglia ma ci sentiamo e vediamo ogni giorno tramite videochiamata - hanno precisato i coniugi, che risiedono a San Giuseppe - Fa cantare le bambine a distanza trasmettendo loro le sue conoscenze e la sua passione". Ora tutta Monza fa il tifo per lei.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie