Favola di Natale

La piccola Sofia ha fretta di nascere e viene al mondo in casa

Più bel regalo non poteva esserci per una coppia di genitori di Carnate, colti decisamente a sorpresa dalla precipitosa nascita della loro secondogenita

La piccola Sofia ha fretta di nascere e viene al mondo in casa
Pubblicato:

Più bel regalo di Natale non poteva esserci per una coppia di giovani genitori di Carnate. Un vero e proprio miracolo della vita che si è compiuto lo scorso mercoledì, giorno di Santa Lucia, quando la piccola Sofia è venuta al mondo direttamente tra le mura di casa.

La piccola Sofia ha fretta di nascere

Troppa la fretta di nascere e praticamente nullo il preavviso: alla mamma è bastata una semplice manciata di minuti per dare alla luce la piccolina.

"E’ successo tutto così rapidamente che ancora fatichiamo a crederci - racconta mamma Debora - Il termine doveva essere lunedì scorso. Durante la notte tra martedì e mercoledì, intorno alle 3, ho avvertito le contrazioni che diventavano sempre più frequenti, ma comunque regolari, e ho capito che stava per arrivare il momento. La situazione era totalmente sotto controllo, stavo bene, e mi stavo preparando per andare in ospedale. Nel mentre, il mio compagno Davide è salito in macchina per portare nostro figlio Tommaso, di soli due anni, a casa dei nonni a Vimercate".

Il parto in pochi minuti

Di certo non poteva pensare che quel breve tragitto gli avrebbe cambiato la vita. Invece, al suo rientro in casa dopo meno di venti minuti, ecco che la famiglia si era già allargata.

"Sono uscita dalla doccia e ho sentito che le doglie si facevano più intense - prosegue la giovane mamma - Ho chiamato al telefono una mia amica ostetrica che avrebbe dovuto seguirmi anche durante il parto in ospedale. Le ho chiesto cosa fare: e alla prima spinta che ho dato Sofia era già tra le mie braccia".

LEGGI LA NOTIZIA INTEGRALE SUL GIORNALE DI VIMERCATE IN EDICOLA DA MARTEDI' 19 DICEMBRE 2023

Seguici sui nostri canali
Necrologie