Attualità
In occasione del Santo Patrono

La Polizia di Stato accoglie Monsignor Delpini

L'arcivescovo ha celebrato la Santa Messa alla presenza delle massime Autorità cittadine e provinciali in commemorazione di San Michele Arcangelo.

La Polizia di Stato accoglie Monsignor Delpini
Attualità Brianza, 01 Ottobre 2021 ore 14:44

Nel pomeriggio di ieri, giovedì 30 settembre, in occasione di San Michele Arcangelo è giunto in visita presso la Questura di Monza e della Brianza, Monsignor Mario Delpini, Arcivescovo di Milano.

La Polizia di Stato accoglie Monsignor Delpini

Delpini è stato ricevuto dal Questore, Michele Sinigaglia e da una rappresentanza del personale della Polizia di Stato, dell'Amministrazione civile dell'Interno e della locale Sezione dell'Associazione Nazionale della Polizia di Stato.

L'arcivescovo ha celebrato la Santa Messa alla presenza delle massime Autorità cittadine e provinciali in commemorazione di San Michele Arcangelo, Santo patrono della Polizia di Stato.

Durante l'omelia Delpini ha sottolineato l'importanza del lavoro svolto dagli operatori della sicurezza ed il contributo che essi danno alla comunità del territorio, augurando alle donne e agli uomini della Polizia di crescere personalmente e professionalmente nel servizio ai cittadini.

Alla fine della cerimonia ha personalmente consegnato a tutti i presenti la lettera aperta "Tra la gente per la gente" in segno di gratitudine per l'impegno professionale profuso quotidianamente.

Al termine Delpini, negli Uffici della Sezione della Polizia Stradale, ha benedetto la scultura realizzata dall'artista brianzolo Pietro Villa e donata alla specialità, raffigurante un centauro alato, simbolo della stessa.

7 foto Sfoglia la gallery
Necrologie