La Polizia locale non va in vacanza: controlli a tappeto in tutta la città
Identificate e sanzionate diverse persone anche nel fine settimana
La polizia locale di Monza resta attiva anche nel weekend della settimana di ferragosto. Nel fine settimana sono stati effettuati una serie di controlli da parte degli agenti sia per quanto riguarda il contrasto al disturbo della quiete pubblica, sia per la sicurezza stradale.
Controlli a tappeto in tutta la città
In servizio due pattuglie coordinate da un ufficiale, con orario continuato dalle 21 alle 3 del mattino. Anche con la città semi deserta non sono mancati gli accertamenti non solo in centro città, ma anche nelle zone periferiche. Durante i controlli sono state identificate in totale 25 persone e sono stati effettuati accertamenti tramite alcoltest, tutti negativi.
Decoro e sicurezza
Sanzionato dagli agenti un minorenne che, senza indossare il casco protettivo, trasportava anche un passeggero a bordo di monopattino elettrico infrangendo la legge. Accertato anche il consumo di alcol nella pubblica via in pieno centro storico da parte di due soggetti , entrambi sanzionati. Facendo seguito alle segnalazioni in materia, infine, è stato anche effettuato un servizio antiprostituzione, con accertamento di ben sette violazioni all'articolo 9 del Regolamento di polizia urbana.