Teatro e cultura

La Prati's Company di Desio di nuovo in scena

Il 26 maggio a Nova Milanese si aprirà il sipario: tante le novità che verranno proposte al pubblico dalla compagnia teatrale.

La Prati's Company di Desio di nuovo in scena
Pubblicato:

La Prati’s Company di Desio, composta da professori o ex professori dell'istituto comprensivo Prati, torna sul palco con "La lampada di Aladino" domenica 26 maggio a Nova Milanese  con la commedia "La Lampada di Aladino", scritta da Camillo Vittici.

Le parole della regista

Ha affermato Maria De Nozza, la regista:

"Torniamo sul palcoscenico per far ridere un po’ il pubblico. Metteremo in scena la stessa commedia che ha avuto successo a dicembre, ma non sarà identica, in modo che chi l’ha già vista potrà ritornare e divertirsi insieme a noi".

Un'aggiunta speciale al cast

La novità principale, come ha spiegato la regista, consiste in una aggiunta al cast originale:

"Oltre agli attori della compagnia, Marianna Carone, Luana Fontanella, Danilo Ciao, Anna De Florio, Nicoletta Mainardi, Davide Morisco, Riccardo Sironi e Michele Summer, abbiamo deciso di aggiungere, come da tempo speravo di fare, i ragazzi della Prati’s Company Junior".

I ragazzi, tutti alunni o ex alunni delle scuole secondarie di primo grado delle Rodari, sono stati scelti tra gli appassionati di teatro del plesso che hanno già recitato insieme all’a regista De Nozza, che durante l’anno tiene lezioni e laboratori di recitazione.

L'amore per il teatro

La regista ha poi voluto ringraziare Antonella Guida e Alberto Marangelli, che sono arrivati da Roma per aiutare e supportare la compagnia nel trasporto disabili e negli spostamenti:

"Sono entrambe persone che conosco da molti anni e che amano il teatro, e ogni occasione è buona per dimostrarcelo", ha spiegato De Nozza.

"La lampada di Aladino" andrà in scena domenica 26 maggio alle 20, al teatro comunale di Nova Milanese.

Seguici sui nostri canali
Necrologie