La "Prati's Company" torna sul palco
Costretta a interrompere le esibizioni a causa del Covid, la compagnia di Desio si esibirà con una nuova commedia domenica pomeriggio a Nova Milanese.
Torna dopo il lungo stop dovuto alla pandemia la compagnia teatrale "Prati's Company", composta da docenti e genitori dell'istituto comprensivo Via Prati di Desio.
La Praty's Company sul palco con una commedia spensierata
"Aspettavamo da tanto di tornare in scena, e finalmente ci siamo riusciti - ha raccontato la regista dello spettacolo Maria De Nozza, ex docente dell'istituto - Si tratta di una commedia divertentissima, intitolata "La lampada di Aladino". Siamo in un momento storico in cui si ha la necessità di ridere e di passare qualche ora spensierata".
La commedia della Praty's Company andrà in scena domenica, in due momenti diversi, alle 15 e alle 19, al Teatro Comunale di Nova Milanese, e consiste in una rivisitazione in chiave comica della famosa storia della lampada di Aladino.
Il ritorno dopo l'interruzione
La compagnia, nata nel 2018, è composta da insegnanti e da alcuni genitori degli alunni dell'istituto Rodari, e ha affiancato la scuola nelle sue attività, prima che fosse costretta allo stop dall'arrivo della pandemia.
"La preside Maria Luisa Smiroldo è sempre stata partecipe, e anche per lei è stato importante non lasciare che una iniziativa così interessante smettesse di esistere - ha continuato De Nozza - Io come regista lavoro da anni, e mantengo corsi di teatro con gli alunni della scuola secondaria di primo grado Gianni Rodari. La mia speranza è di creare una compagnia 'Prati's Company Junior', composta da ragazzi più giovani appassionati di teatro e che vogliano recitare anche in futuro" ha concluso.