La prevenzione sessuale non è "una cosa da vecchi"
Lunedì 12 febbraio tornano i Tè della Salute, con il primo appuntamento del 2024, dedicato ai giovani e alla salute sessuale
I primi passi nella vita sessuale di un giovane sono fondamentali per la costruzione della sua identità: è in questa fase che è possibile porre le basi per comportamenti sani e sicuri dal punto di vista medico, quindi ginecologico per lei, e andrologico per lui. Un’educazione tempestiva alla Salute e alla Prevenzione è fondamentale soprattutto in questo ambito, in cui molto spesso i giovani tendono a procrastinare i controlli medici a quando il problema è già emerso. Per questo SYNLAB ha scelto di dedicare il primo “Tè della Salute” del 2024 proprio a questo tema.
Prevenzione e salute sessuale non sono cose da vecchi
Quali e quanti strumenti hanno oggi a disposizione genitori e figli per intraprendere questo percorso insieme con consapevolezza? Come creare la giusta cultura ed educazione alla salute sessuale, per prevenire comportamenti a rischio e vivere con tranquillità la propria sessualità? Sono questi i temi che verranno sviscerati nell'incontro dal titolo “Prevenzione e Salute Sessuale: non sono cose da vecchi” lunedì 12 febbraio, alle 18, nella sede SYNLAB CAM di Monza.
Gli specialisti di Synlab illustreranno le basi per una prevenzione corretta sia ginecologica che andrologica nei giovani adulti. Se, infatti, per la donna la visita ginecologica in giovane età è un tema più sdoganato, meno lo è per l’uomo, che spesso approccia a un primo controllo andrologico/urologico in età più adulta.
La partecipazione è gratuita ma è necessario iscriversi presso la segreteria organizzativa eventi.monza@synlab.it
Open Day Ginecologico e Andrologico Under 25
Oltre all'incontro dedicato, a partire dal 5 di febbraio SYNLAB CAM organizza, presso le sedi di Monza e Agrate Brianza, un Open day durante il quale i ragazzi e le ragazze under 25 avranno la possibilità di accedere gratuitamente a un consulto di approfondimento ginecologico o andrologico.
Per partecipare è necessaria la prenotazione telefonica, allo 039 2397468 per la sede di Monza o allo 039 6892999 per la sede di Agrate, a partire da lunedì 5 febbraio fino a esaurimento posti. E' possibile chiamare dal lunedì al venerdì dalle ore 11:00 alle ore 12:30.
Per chi non riuscisse a partecipare all’Open Day è possibile, fino a sabato 23 marso, prenotare una visita ginecologica o andrologica a tariffa agevolata, telefonando al numero 039 23971 per la sede di Monza o al numero 039 6892999 per la sede di Agrate.