Attualità
Desio

La primaria Tolstoj dà il benvenuto all'autunno con gli alpini

Lunedì pomeriggio sono state preparate e distribuite le caldarroste nel giardino della scuola

La primaria Tolstoj dà il benvenuto all'autunno con gli alpini
Attualità Desiano, 16 Novembre 2022 ore 14:23

La primaria Tolstoj dà il benvenuto all'autunno con gli alpini. Lunedì pomeriggio sono state preparate e distribuite le caldarroste nel giardino della scuola

La primaria Tolstoj dà il benvenuto all'autunno con gli alpini

Gli alpini in visita alla scuola primaria Tolstoj, a Desio, per festeggiare l'arrivo dell'autunno in allegria. Un pomeriggio insieme  per accogliere l'autunno preparando e distribuendo le caldarroste. All'iniziativa di lunedì 14 novembre hanno partecipato tutte le classi della primaria, le docenti e anche la dirigente scolastica Gabriella Fracassi.  "Un ringraziamento speciale va al comitato genitori che ha gentilente offerto le castagne e che, con grande impegno, aiuta il nostro istituto scolastico ad organizzare iniziative e momenti di condivisione importanti per i nostri studenti", ha affermato la docente Anna Pugliano che ha poi continuato: "la partecipazione dei genitori è molto importante anche per garantire una continuità tra scuola e casa".

Tante altre iniziative sui temi della sostenibilità e dell'ecologia

La castagnata di lunedì pomeriggio è una delle tante iniziative previste all'interno del progetto "People of the future" che coinvolgerà le classi della scuola primaria al fine di sensibilizzare gli studenti riguardo ai temi della sostenibilità, dell'ecologia e del rispetto della natura. "La castagnata organizzata con gli alpini è legata alla festa dell'albero, promossa sul territorio da Legambiente, e che festeggeremo lunedì 21 novembre stimolando negli alunni una riflessione sulla tutela dell'ambiente e degli alberi", ha poi spiegato la docente Giusy Carvelli. Il progetto si concluderà nella giornata di venerdì 2 dicembre con la piantumazione, da parte degli studenti delle classi seconde e delle classi terze, di alcuni alberi all'interno del giardino della scuola in collaborazione con Legambiente.

Seguici sui nostri canali
Necrologie