La Regione stanzia 100mila euro per rifare le coperture degli edifici scolastici
Alessandro Corbetta: "Un intervento atteso e concreto per migliorare la sicurezza e la qualità delle nostre scuole”

Nel 2029 il Comune di Giussano riceverà dalla Regione 100mila euro per il rifacimento delle coperture degli edifici scolastici. Lo ha annunciato il consigliere brianzolo Alessandro Corbetta.
La Regione stanzia 100mila euro per rifare le coperture degli edifici scolastici
“Con un emendamento che ho presentato alla sessione di bilancio, Regione Lombardia stanzierà 100.000 euro a favore del Comune di Giussano per il rifacimento delle coperture degli edifici scolastici. Un intervento atteso e concreto per migliorare la sicurezza e la qualità delle nostre scuole” - così Corbetta, capogruppo della Lega in Consiglio regionale della Lombardia, in merito all’approvazione dell’emendamento al bilancio regionale 2025-2027.
“Le risorse – spiega Corbetta – saranno erogate nel 2026. È un intervento importante che conferma la vicinanza della Regione al territorio e la volontà della Lega di investire nella scuola e nei nostri ragazzi, partendo dalle strutture. Come Lega continueremo a lavorare per sostenere i Comuni lombardi e garantire spazi scolastici moderni, sicuri e all’altezza delle esigenze di studenti e famiglie” conclude Corbetta.
Il sindaco Citterio: "I fondi consentiranno di completare un ciclo di manutenzioni straordinarie"
In merito è intervenuto anche il sindaco di Giussano Marco Citterio:
“Ringrazio il consigliere Corbetta per aver proposto un emendamento che destina ulteriori 100mila euro per interventi sugli edifici scolastici del nostro territorio, somma che andrà ad aggiungersi al milione di euro già stanziato dall’Amministrazione Comunale per i prossimi 3 anni.
Sin dal 2019, abbiamo effettuato interventi sostanziali negli edifici che ospitano i nostri studenti, apportando migliorie funzionali ed estetiche agli spazi in cui si fa lezione, si fa sport e si fa ricreazione. Le risorse provenienti da Regione Lombardia consentiranno di effettuare interventi di migliorie sulle coperture dei plessi del capoluogo, completando un ciclo di manutenzioni straordinarie.
I fondi destinati a Giussano dimostrano come il dialogo fra Enti locali e regionali sia proficuo e permetta di dare risposte alle concrete esigenze dei singoli territori”.