I bambini proprio non se la aspettavano e quando sono arrivati, come ogni giorno, in mensa sono rimasti a bocca aperta. Più che per la paura, per la sorpresa, del tutto inaspettata.
La sorpresa di Halloween per i bambini… arriva in mensa
Una sala mensa addobbata con zucche, ragnatele, fantasmi, scheletri e mostriciattoli vari e invasa da suoni inquietanti e rumori raggelanti nella scuola di Ceriano Laghetto. Così Sodexo, azienda che gestisce il servizio mensa alla scuola primaria, ha preparato una “spaventosa” sorpresa ieri, mercoledì 29 ottobre, agli alunni che usufruiscono del pasto a scuola per celebrare l’avvicinarsi dell’appuntamento di Halloween, il prossimo 31 ottobre.
GUARDA LA GALLERY (3 foto)
Menù speciale
Per l’occasione è stato preparato anche un menù speciale che proponeva farfalle in crema di zucca e salsiccia, pepite di pollo, patate smile con ketchup e dolce a sorpresa. Insomma, un allestimento perfetto per prepararsi al meglio in vista della notte più spaventosa (ma anche più divertente) dell’anno. La sorpresa è stata accolta con entusiasmo dai bambini all’arrivo in mensa.
L’appuntamento con il pasto si è così trasformato in un momento particolarmente divertente grazie alla creatività e alla disponibilità della società di ristorazione.
«Un’iniziativa semplice ma davvero apprezzata dai bambini, che ha reso speciale un momento quotidiano come il pranzo a scuola» – commenta l’Assessora all’Istruzione Francesca Sulis. «Ringrazio Sodexo e tutto il personale scolastico che ogni giorno si impegna per garantire un servizio di qualità, capace anche di portare un po’ di festa tra i più piccoli»