Guarda il video

La versione virtuale di 4 Passi a 4 Zampe è un successo

Numerosissimi i partecipanti all’evento che si è svolto domenica 13 giugno.

La versione virtuale di 4 Passi a 4 Zampe è un successo
Attualità Monza, 22 Giugno 2021 ore 16:56

Nonostante il dispiacere per non averla potuta organizzare in presenza, la 27° edizione di 4 Passi a 4 Zampe, la seconda in modalità virtuale, è stata un vero successo.

La versione virtuale di 4 Passi a 4 Zampe è un successo

"Avremmo veramente fatto di tutto per poter organizzare una camminata vera con i nostri animali, tra gli alberi del Parco di Monza - hanno fatto sapere i volontari Enpa di Monza. Ma l’organizzazione prevede almeno due mesi di tempo per i vari permessi, e nessuno ai primi di aprile ci avrebbe potuto assicurare che tutte le restrizioni dovute al covid sarebbero state gradualmente eliminate. Per cui anche quest’anno abbiamo dovuto organizzare la nostra consueta marcia a favore dei diritti degli animali in versione online".

Una versione che oltretutto lo scorso anno era piaciuta molto e infatti anche nel 2021 il successo si è ripetuto.

Tante foto da ogni parte d'Italia

Numerosissimi i partecipanti all’evento che si è svolto domenica 13 giugno. Principalmente cani e gatti, ma anche conigli, pesci, un parrocchetto, addirittura un riccio, frequentatore notturno del giardino di un simpatizzante dell'Associazione.
Molte sono state le persone che hanno voluto ricordare un amato pet che non c’è più. Alcuni volontari Enpa hanno voluto partecipare con un ospite del rifugio di Via San Damiano: oltre ai più gettonati cani e gatti, c’è chi ha fatto il selfie con la maialina Heidi, chi ha posato con la testuggine Camillo, altri con qualcuna delle tante caprette (Timoteo, Derek e Elvis) e poi i conigli Pico, Irlanda, Atena e Artemide, la calopsite Sghiribizzo e il galletto Asterix, senza dimenticare la famosa oca Mario.

Le iscrizioni sono arrivate da ogni parte della nostra Provincia, ma anche da altre provincie lombarde (Brescia, Como, Varese); c’è chi ha partecipato da Roma e Teramo; e non sono mancate iscrizioni dall’estero: dalla Svizzera (protagonista una mucca al pascolo!) e persino da Singapore.

Ecco alcune foto inviate dai partecipanti 2021:

8 foto Sfoglia la gallery

Il video dell’evento

La camminata, inaugurata come sempre dai Carabinieri a Cavallo del Parco di Monza, seguiti dagli ospiti del rifugio che hanno “camminato” davanti ai più famosi monumenti e luoghi di Monza, è stata interamente montata in una coinvolgente video-compilation. È stata già condivisa in tempo reale con tutti i partecipanti e da oggi la possono vedere tutti. La trovate qui:

Necrologie