Menu
Cerca
Concerto

La Villa Reale riapre coi Cameristi del Teatro Alla Scala

Il sindaco di Monza Dario Allevi: "La Reggia è finalmente tornata a disposizione di tutti"

La Villa Reale riapre coi Cameristi del Teatro Alla Scala
Attualità Monza, 30 Maggio 2021 ore 10:14

La Villa Reale di Monza riapre coi Cameristi del Teatro Alla Scala. Nella serata di ieri, sabato 29 maggio 2021, il concerto con musiche di Antonio Vivaldi e Astor Piazzolla, reinterpretate in chiave originale, ha incantato i 450 spettatori, numero massino di presenze consentite per via delle restrizioni legate alle norme anti Covid.

La Villa Reale riapre

In un'atmosfera magica, resa fiabesca dalla splendida location del cortile d'onore della Reggia monzese e dalle luci a illuminarne l'elegante facciata, il concerto ha di fatto segnato, come ha sottolineato il sindaco di Monza Dario Allevi, "l'inizio di una nuova epoca. Sono soddisfatto e felice perché erano oltre 400 giorni che attendevo questo momento. Il momento in cui, finalmente, la nostra Reggia sarebbe potuta tornare a disposizione di tutti".

Una serata che ha dunque segnato l'inizio di un nuovo capitolo per il complesso monumentale dopo la travagliata gestione dell'ormai ex concessionario Attilio Navarra (e sulla quale pende una causa milionaria) e che è stata dedicata a chi non ce l'ha fatta a causa del Covid.

La kermesse legata alla riapertura della Villa Reale e inaugurata ieri col concerto dei Cameristi del Teatro Alla Scala, durerà fino a martedì 2 giugno con eventi e incontri. Nella mattinata di oggi, domenica, hanno preso il via le visite guidate.

 

Necrologie