La visita dell'Arcivescovo Delpini alla Guardia di Finanza di Monza
Monsignor Mario Delpini ha ringraziato le Fiamme gialle per la loro importante attività. Ad accoglierlo anche il colonnello Maurizio Querqui.

Nella mattinata di oggi, domenica 9 gennaio 2022, nell’ultimo giorno della sua visita pastorale nel Decanato, l’Arcivescovo di Milano, Monsignor Mario Delpini, si è recato nella sede del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Monza.
L'Arcivescovo Delpini in visita alla Guardia di Finanza di Monza
L’arcivescovo metropolita, accompagnato da Monsignor Silvano Provasi, Arciprete del Duomo di Monza, e da don Giuseppe Massaro, parroco della chiesa di San Carlo di Monza, è stato accolto dal Comandante Provinciale di Monza, il colonnello Maurizio Querqui, unitamente a Monsignor Andrea Scarabello, cappellano militare delle Fiamme Gialle lombarde, e ha incontrato, nel rispetto delle prescrizioni vigenti per il contenimento della pandemia da Covid-19, una ristretta rappresentanza del personale in servizio presso il capoluogo brianzolo e una delegazione di finanzieri in congedo dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia.




Ha ringraziato le Fiamme gialle monzesi per la loro attività
Il colonnello Querqui ha espresso la propria gratitudine per l’attenzione e la vicinanza mostrata alle Fiamme Gialle monzesi, alle quali il Vescovo dell’Arcidiocesi milanese ha espresso un sentito ringraziamento per l'attività di polizia economico-finanziaria svolta dalla Guardia di Finanza, a salvaguardia della legalità, dell’economia sana del Paese e per lo spirito di sacrificio assicurato nel corso dell'emergenza pandemica a tutela e nell'interesse dell'intera comunità brianzola. Nell’occasione, Monsignor Delpini ha altresì rivolto il suo saluto ai comandanti e a una rappresentanza di militari in servizio nelle dipendenti Compagnie di Seregno e Seveso, collegate da remoto al Comando Provinciale, nonché alle pattuglie del Corpo impegnate sul territorio nell’ambito del dispositivo di controllo delle misure di contenimento
dell’emergenza sanitaria in atto. L’incontro dell’Arcivescovo di Milano si è concluso con la visita dei locali della Sezione A.N.F.I.
di Monza.