La vita di Morgan diventa un film
Narrato nei suoi luoghi e momenti, tra musica, genio, energia e fragilità, il musicista e cantautore è il quinto protagonista di "Cani Sciolti".
La vita di Morgan diventa un film. "Vi racconterò qualcosa di Morgan che nessuno ancora sa, e che nemmeno io so. Per carpire la sua verità misteriosa, il suo mondo nevrotico e istintivo": così il regista Mimmo Calopresti descrive il suo ciak d’autore a Monza con Morgan, alias Marco Castoldi.
La vita di Morgan
La vita di Morgan diventa un docu-film e le riprese sono state girate sabato proprio a Monza, nella sua casa e nelle vie della città. La troupe si è poi spostata a Mezzago, sullo storico palco del Bloom, dove l'artista si è esibito in concerto. Le telecamere hanno seguito Morgan tra backstage e palco. Narrato nei suoi luoghi e momenti, tra musica, genio, energia e fragilità, il musicista e cantautore è il quinto protagonista di "Cani Sciolti".
"Cani sciolti"
Si tratta di una serie di ritratti di artisti senza etichette né redini, firmata dal regista calabrese-torinese Mimmo Calopresti e prodotta da "Loft Produzioni", la nuova piattaforma tv della "Società Editoriale Il Fatto". Domenica, invece, Morgan è stato uno dei protagonisti della kermesse culturale "Parole Aperte sul Palco" l'X-Factor letterario organizzato da Hemingway & Co e ideato da Dario Lessa.