Ufficiale

L'aeroporto di Malpensa è stato intitolato a Silvio Berlusconi

Si chiamerà “Aeroporto internazionale Milano Malpensa – Silvio Berlusconi”. La notizia era già stata anticipata lo scorso 5 luglio dal ministro dei Trasporti, Matteo Salvini

L'aeroporto di Malpensa è stato intitolato a Silvio Berlusconi
Pubblicato:
Aggiornato:

Adesso è ufficiale: l'aeroporto di Malpensa è stato intitolato all'ex presidente del consiglio, Silvio Berlusconi. Soddisfatto il Ministro Matteo Salvini.

L'aeroporto Milano Malpensa intitolato a Silvio Berlusconi

Dopo le tante discussioni politiche fra il Ministro delle Infrastruttura Matteo Salvini e il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ora è arrivata l'ufficialità. Il nuovo nome dello scalo del varesotto è Aeroporto Internazionale Malpensa-Silvio Berlusconi.

Una scelta che sicuramente continuerà a far discutere a livello politico, ma anche fra le migliaia di cittadini che ogni anno si recano a Malpensa per lavoro o vacanze. Sala aveva espresso perplessità in quanto la decisione non era stata neanche comunicata a Sea, la società che gestisce lo scalo, società partecipata del comune di Milano.

Ora sarà proprio Sea che "provvederà agli adempimenti di competenza connessi alla nuova denominazione".

La petizione per intitolarlo a Luca Attanasio

Nei giorni scorsi dalla Brianza era stata lanciata anche una petizione online sul noto sito Change.org per dedicare l'Aeroporto di Malpensa all'Ambasciatore ucciso in Congo Luca Attanasio anziché a Silvio Berlusconi. Petizione che in appena cinque giorni ha raggiunto oltre 37mila firme. La proposta era stata rilanciata anche a Limbiate, paese dove Attanasio è nato e cresciuto, in particolare dai componenti di Rete Limbiate, una realtà composta da diverse associazioni locali di cui fa parte anche il papà di Luca Attanasio, Salvatore.

Seguici sui nostri canali
Necrologie