L'ala nobile di Villa Sottocasa riconsegnata alla città dopo la riqualificazione
La cerimonia si è tenuta questa mattina, martedì 18 febbraio, alla presenza del fratello di Silvio Berlusconi, Paolo. La famiglia Berlusconi è stata la principale finanziatrice delll'intervento di restauro delle facciate
Dopo il restauro dell'ala privata di Villa Sottocasa a Vimercate, il famoso palazzo settecentesco che si affaccia su via Vittorio Emanuale, la famiglia Berlusconi, per volontà di Silvio Berlusconi, ha mantenuto la promessa e finanziato anche la riqualificazione dell'ala nobile della Villa, quella pubblica, che oggi è stata mostrata per la prima volta dopo il restyling che ha coinvolto le facciate.
L'ala nobile di Villa Sottocasa riconsegnata alla città dopo la riqualificazione
La cerimonia si è tenuta nella mattinata di oggi, martedì 18 febbraio, alla presenza del fratello di Silvio Berlusconi, Paolo, dell'architetto Ivo Redaelli, del sindaco di Vimercate Francesco Cereda con l'mministrazione comunale e dei rappresentati di Restaura, l'impresa che materialmente si è occupata dei lavori.










Nel corso della cerimonia, che si è tenuta nel cortile d'onore della Villa, è stata anche scoperta una targa dedicata a Silvio Berlusconi. Poi un tour nell'area riqualificata e infine un bridisi all'interno dell'area del galoppatoio coperto.
Di seguito le dichiarazioni di Paolo Berlusconi e del sindaco Francesco Cereda:
Dozio: «Grazie alla generosità di Berlusconi torna splendere una residenza storica»
In merito alla riqualificazione delle facciate di Villa Sottocasa è intervenuto anche Jacopo Dozio consigliere regionale di Forza Italia:
«Ancora oggi dobbiamo ringraziare Silvio Berlusconi che con la sua grande generosità e un enorme cuore ha voluto far tornare a splendere una residenza di delizia come Villa Sottocasa - ha affermato il consigliere. Sono contento che nella mia città possa nuovamente avere lustro un luogo storico in centro. Grazie Presidente sei sempre con noi».