Attualità
L'Iniziativa

L'Albero dell'amicizia scalda il cuore degli anziani della Residenza Sant'Andrea

Una bella iniziativa che ha coinvolto tanti bambini e colorato le festività nella struttura monzese.

L'Albero dell'amicizia scalda il cuore degli anziani della Residenza Sant'Andrea
Attualità Monza, 28 Dicembre 2021 ore 17:43

Dopo il successo dello scorso anno con l’iniziativa “ Dona un sorriso per Natale” che ha visto arrivare migliaia di disegni per gli anziani della Residenza Sant’Andrea di Monza, quest’anno il servizio socio-educativo, ha pensato di promuovere una nuova iniziativa “ L’albero dell’amicizia” , ovvero l’allestimento di un grande albero di Natale, coinvolgendo le scuole di Monza e Brianza nella realizzazione di palline decorate dai bambini.

L'Albero dell'amicizia scalda il cuore degli anziani della Re4sidenza Sant'Andrea

Tantissime manifestazioni di affetto da parte dei bambini ,che guidati dalle loro insegnanti, hanno saputo cogliere il valore di quel filo sottile che da sempre unisce il loro mondo ai nonni. Ogni bambino ha messo in moto le proprie manine, per decorare la sua pallina: originali creazioni che hanno reso l’albero dell’amicizia pieno di colori. Chi ha stampato le proprie manine, chi ha inserito all’interno della pallina la pastina, brillantini, disegni natalizi, piccoli presepi…..una varietà infinita di materiali per un totale di 881 palline.

Il messaggio che ha accompagnato l’iniziativa lungo tutto il suo percorso è stato: “ Se potessimo vedere il mondo con gli occhi dei bambini, la magia del Natale sarebbe ovunque.”

“ I bambini hanno saputo donare momenti di grandi emozioni anche attraverso collegamenti video con i nostri anziani, dedicando
loro, canzoni, pensieri e poesie e un invito ad incontrarci non appena sarà possibile” ha affermato Deborah del servizio educativo .

Una iniziativa che, proseguono dalla struttura, ha donato un sorriso a tutti gli anziani del Sant’Andrea. Curiosità, sono arrivate ben 881 palline

4 foto Sfoglia la gallery
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie