Lieto fine

L'appello per Agnese conquista Silvia e Tommy. Ora la gatta ha una nuova casa

La gatta ospitata presso il rifugio di Monza ha conquistato il cuore di una giovane coppia. Un lieto fine che ha commosso i volontari Enpa

L'appello per Agnese conquista Silvia e Tommy. Ora la gatta ha una nuova casa
Pubblicato:

Un lieto fine insperato e meraviglioso. Agnese, l'anziana gatta di cui vi avevamo parlato qualche giorno fa, è stata finalmente adottata e ora ha una nuova famiglia.

L'appello per Agnese conquista Silvia e Tommy

L'appello diffuso dai volontari dell'Enpa di Monza ha in breve tempo avuto un'eco impressionante sul web: centinaia di condivisioni, grazie anche al nostro articolo, con l'unico obiettivo di poter dare una nuova casa ad Agnese, la gatta ospitata nel rifugio monzese, con gravi patologie, e bisognosa di affetto e di attenzioni speciali.

E così è stato. All'appello hanno risposto Silvia e Tommy. 

"Abbiamo ricevuto decine di interessamenti - raccontano i volontari Enpa -  ma Silvia è stata la prima persona che è venuta a trovarla in gattile, si è presa un giorno di tempo per valutare bene l’adozione e, insieme a suo marito Tommy, si è presentata al rifugio di via San Damiano sabato 11 novembre, decisa a dare ad Agnese il futuro che merita. E così la dolce nonnina ha lasciato per sempre il suo box al gattile di Monza per andare a casa di Silvia e Tommy, dove l’aspettano due bimbe.
Non sappiamo quanto resti da vivere ad Agnese, che non è più giovanissima e ha molti problemi di salute, ma anche se fosse un solo giorno, Silvia e Tommy si sono resi protagonisti di un gesto bellissimo e a loro va tutta la nostra riconoscenza".

Agnese nella nuova casa

Da Agnese… ad Agnese!

Ma Agnese era davvero entrata nel cuore di tutti anche in gattile, in particolare in quello della volontaria che porta oltretutto il suo stesso nome e che in occasione della sua adozione ha voluto dedicarle delle dolci parole:

“Dolce Agnese, porti il mio stesso nome. Ti auguro di trascorrere il resto della tua vita tra pappe, coccole e amore, mi mancherà la tua dolcezza, ma va bene così, ora regalala alle splendide persone che ti hanno adottata.”

Con l'occasione l'Enpa di Monza ricorda che presso il Gattile di via San Damiano (ma anche in tanti altri rifugi per gatti) ci sono tanti mici anziani, o malati, che aspettano ancora una vera adozione del cuore!

Leggi anche
Seguici sui nostri canali
Necrologie