L'arcivescovo incontra i volontari di Casa Francesco
Monsignor Mario Delpini ha fatto tappa nella struttura socio-sanitaria di largo Vittime del dovere

L'arcivescovo in visita a Casa Francesco a Vedano al Lambro. Grande festa al centro insieme ai volontari.
L'arcivescovo Delpini a Vedano
Un piccolo bagno di folla per l'arrivo a Vedano di monsignor Mario Delpini. Oggi, giovedì 10 aprile, il vescovo di Milano ha infatti fatto visita al centro socio-sanitario di largo Vittime del dovere.
Accolto dal presidente degli Amici dell'Unitalsi Franco Villa, monsignore ha potuto incontrare i volontari che gestiscono la struttura, il centro anziani e anche i volontari della Croce Rossa che da qualche settimana prestano il loro prezioso servizio alla comunità.




Accolto dal parroco
Monsignor Delpini è stato accolto in paese dal parroco don Giuliano Parravicini che ha così introdotto l'arcivescovo alla scoperta delle tante belle realtà benefiche e di volontariato del paese.
A fine marzo era già stato in visita pastorale a Vedano, nell'ambito della visita al Decanato di Lissone (di cui appunto la parrocchia di Santo Stefano fa parte) e aveva incontrato i nonni, i chierichetti e le autorità civili.
Oggi è toccato invece alla visita a Casa Francesco che ospita anche i ragazzi con disabilità dell'associazione Facciavista che, da anni, lavorano attraverso l'arte all'ultimo piano della struttura.
LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA